Home Sport Sport Savona

Albisola: ad Escape ed Energy il Campionato velico

0
CONDIVIDI
Un momento del campionato velico

SAVONA. 14 MAG. Il Trofeo L.N.I., messo in palio per celebrare il 120° Anniversario Fondazione a livello nazionale, e quello per i 110 anni della sezione savonese, sono andati ad Escape ed Energy che hanno prevalso sulla flotta di imbarcazioni che si è data battaglia per il Campionato velico Savona-Varazze.
Un brezza da levante, mare calmo e sole hanno caratterizzato la terza ed ultima prova della manifestazione, organizzata da LNI Savona, Savona YC, Varazze CN.

La prova, che è stata gestita in maniera impeccabile dal SYC nel campo di regata di Albisola, è stata vinta in divisione Crociera, da “Vitamina” (Angelo Zelano, Lega Navale Savona) su “Wing” (Gianandrea Saettone) e “Circe” (Roberto Nasuti). Solo quarta “Escape” (Tommaso Bisazza ed Enzo Motta, Savona YC) che in compensato invece ha avuto la meglio su Vitamina e Circe.

Nella classe Gran Crociera, fuga solitaria di “Energy”, davanti a “Nuvola Rossa” e “Fylla”. L’ordine di arrivo in tempo reale alla fine ha coinciso anche con la classifica: vittoria di Energy, IMX-40 di Raffaele Sicignano del VCN, che ha preceduto Nuvola Rossa, J24 di Marco Sella, e Fylla, Hanse 37 di Gianfranco Gaiotti, entrambe del SYC.


In Divisione Crociera, Escape, a punteggio pieno, si è aggiudicata il Trofeo 120° anniversario Lega Navale Italiana davanti a Vitamina che ha avuto la meglio nello spareggio con Wing. Al quarto posto ha concluso il campionato Circe (4-4-3) davnti ad Interceptor (6-5-6, Alessandro Locatelli, Savona YC).
In Gran Crociera, successo finale di Energy (2-1-1), che stacca di un punto Nuvola Rossa (1-2-2), con terzo posto per Fylla, sempre terza. Al quarto posto finale del campionato “Lory’s Eyes” (6-4-4, Giuseppe Valdettaro, Francia) davanti a “Cinquepiù” (7-5-6, Siriani-Ricci, LNI Savona).
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here