Home Cronaca Cronaca Imperia

Alberto Lari nuovo procuratore capo di Imperia

1
CONDIVIDI
Alberto Lari

GENOVA. 6 SET. Il plenum del Consiglio superiore della magistratura oggi ha nominato il sostituto procuratore di Genova Alberto Lari nuovo procuratore capo di Imperia.

Il pm lascerà la procura di Genova, dove in particolare ha svolto l’attività di sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia.

Alberto Lari si è occupato anche della recente indagine che ha svelato gli intrecci tra ‘ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche di altre importanti inchieste come quella di Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro locali liguri, dei traffici internazionali di droga nel porto di Genova e, nel 2005, del caso Venezia-Genoa.


Alberto Lari è anche il marito della dirigente regionale, trasferita dalla Provincia alla Regione all’epoca del presidente Rosario Monteleone, che l’anno scorso, in sostanza, accusò l’attuale presidente del Consiglio Francesco Bruzzone (Lega) di presunte pressioni. In questo caso, però, era stata la stessa procura (pm Terrile) a chiedere l’archiviazione dell’esposto presentato dalla moglie di Lari.

http://www.ligurianotizie.it/caso-moglie-del-pm-bruzzone-in-procura-non-faro-scena-muta/2016/05/30/203735/

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here