Home Spettacolo Spettacolo Genova

ALBERTO FORTIS DOMANI ALLA FELTRINELLI

0
CONDIVIDI
alberto fortis

alberto fortisGENOVA. 9 OTT. Venerdì 10 ottobre, alle ore 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Ceccardi 16r, incontro con Alberto Fortis, in occasione della presentazione di Do l’anima, il suo nuovo album, a distanza di otto anni dall’ultimo progetto discografico.

Quello di Fortis è uno dei ritorni più curiosi di questo autunno denso di novità. Nato a Domodossola il cantautore raggiunse l’apice del successo nel 1979 (molti ricordano le sue minacce di morte in musica a Vincenzo, discografico reo di non aver sfruttato il talento di Fortis in tempi opportuni) e giunto sino ad oggi si è sempre rifugiato in una serie di produzioni di nicchia intervallate da lunghe trasferte oltreoceano e ospitate TV (lo ricordiamo tra i protagonisti di Music Farm nel 2006).

Martedì 30 settembre è uscito il  suo nuovo lavoro intitolato Do l’anima –  il primo con produzioni inedite dal 2005 – un uscita in grande stile distribuita da Sony Music, che vanta collaborazioni illustri a partire dalla produzione di Lucio Fabbri (PFM) e che proseguono con due duetti dal forte richiamo con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni,  passando per quel Carlos Alomar che regalò la sua chitarra a molti lavori di David Bowie.


I brani sono 11, distribuiti da Sony e sono stati appena presentati in un concerto evento che si è tenuto  il 6 ottobre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

Ad intervistare il cantautore la giornalista e musicologa Lucia Marchiò. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here