Home Cultura Cultura Savona

Albenga: sabato due nuove ordinazioni

0
CONDIVIDI
I due nuovi sacerdoti

SAVONA. 4 SETT. La Diocesi di Albenga- Imperia è in festa per due nuovi sacerdoti. La loro ordinazione è in programma sabato nella Cattedrale di San Michele Arcangelo. La cerimonia di consacrazione, che si svolgerà con inizio ore 10 e 30, sarà presieduta dallo stesso vescovo diocesano Monsignor Guglielmo Borghetti. I due nuovi presbiteri, che andranno ad aggiungersi ai sacerdoti della chiesa ingauna, sono Marcello Fassi, 26 anni, originario di Marcallo (Milano) e Dario Ottonello, 25 anni di Pietra Ligure.

Alla cerimonia di consacrazione prenderanno parte molti fedeli provenienti dalle diocesi di origine dei neo sacerdoti. Queste due nuove consacrazioni rappresentano un evento molto importante, per la diocesi ingauna, ed una grande gioia per tutti i fedeli: si tratta infatti di forze nuove che andranno ad aggiungersi ai sacerdoti presenti in diocesi, la cui età media è assai avanzata ed il cui numero è certamente inferiore alle enormi necessità di un territorio con oltre 161 mila abitanti e 163 parrocchie distribuite in un vasto territorio tra le province di Savona, Imperia e Cuneo.

Nel territorio diocesano ci sono infatti complessivamente soltanto 134 sacerdoti secolari, 47 sacerdoti regolari, 20 diaconi permanenti, 57 religiosi e 283 religiose.


Intanto nei giorni scorsi al Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater” è stato presentato il programma pastorale per il prossimo triennio. Il documento è stato presentato nell’ambito del convegno pastorale diocesano dal vescovo Guglielmo Borghetti, coadiuvato dal Vicario Generale Ivo Raimondo, dal Vicario Episcoaple per la Pastorale Pierfrancesco Corsi e dal biblista Claudio Doglio.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here