Home Cronaca Cronaca Savona

ALASSIO: SI INAUGURA OGGI “AVVENTURE NELLO SGUARDO”

0
CONDIVIDI

La mostra è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, sponsorizzata dal Zonta Club e a cura del critico d’arte Nicola Davide Angerame.

Resterà aperta fino a domenica 20 aprile 2008, osservando l’orario di apertura da giovedì a domenica dalle ore 15 alle 19, con ingresso libero.

Legati alla mostra tre eventi collaterali, un concerto e due presentazioni librarie, finalizzati ad alimentare una riflessione su alcuni temi legati al ruolo della donna nella cultura e nella società.


Il lavoro di video performance realizzato da Eleonora Chiesa, Carillon, “apre” la mostra nella posizione dominante dell’abside.

Eventi collaterali
Durante la mostra, domenica 23 marzo 2008, alle ore 21,15, presso la ex chiesa Anglicana, la pianista Eleonora Mantovani e l’attore Federico Oniscodi, presentano un “Concerto per Pianoforte e voce recitante”.

Il 19 aprile 2008, alle ore 21,15 presso la ex chiesa Anglicana, Maria Barresi presenterà il suo libro "Non dire niente" (ed. Solfanelli).

“Questa mostra – dichiara l’Assessore alla Cultura di Alassio, Monica Zioni – offre l’occasione per riflettere sul contributo fondamentale apportato dallo sguardo femminile al mondo della cultura e ospita eventi che esprimono il medesimo sentire anche dentro il mondo della musica, della letteratura e della storia. Per sottolineare un ruolo, quello delle artiste e delle intellettuali, che fortunatamente non c’è più bisogno di rivendicare, ma promuovere e sostenere.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here