Home Cronaca Cronaca Savona

ALASSIO DI ROSA PER LA LOTTA AL TUMORE AL SENO

0
CONDIVIDI
ALASSIO ROSA

ALASSIO ROSASAVONA. 16 OTT. Anche quest’anno Alassiosi tinge di rosa”, riproponendo un fine settimana dedicato alla lotta al tumore al seno, ma soprattutto un evento a sostegno della prevenzione e alla tutela delle donne che vivono o hanno vissuto questa esperienza così delicata.

L’evento si colloca nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Ottobre in Rosa”, mese dedicato alla ricerca sul cancro. Sono previste diverse iniziative con un unico comune denominatore: “il rosa”.

Si comincia sabato con la raccolta fondi in Piazza Matteotti a favore dell’ Associazione Italia per la Ricerca sul Cancro (A.I.R.C.) e per l’occasione le pasticcerie di Alassio, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, hanno gentilmente offerto i baci al cioccolato confezionati rigorosamente in rosa.


La serata di sabato prosegue nella meravigliosa cornice della Chiesa Anglicana alle ore 21.00 con la F.I.D.A.P.A. sezione di Albenga che, con il patrocinio della Città di Alassio, propone “Donne in musica – Dal cinema al musical”, un concerto nel quale saranno eseguiti brani indimenticabili tratti dalle più belle colonne sonore e musical. A seguire piccola degustazione di vini a cura della delegazione ligure “Le donne del vino”.

Si continua domenica, dal mattino sempre con la raccolta fondi in Piazza Matteotti, e si termina il weekend alle 18.00 presso il Grand Hotel di Alassio con un incontro con i medici specialisti Prof. Brema e la senologa Dott.ssa Clara Faedda, che illustreranno come prevenire e curare il tumore al seno. A seguire un aperitivo offerto dall’hotel.

La Città di Alassio darà risonanza a questi due giorni con vetrine a tema, fontane e giardini colorati di rosa, tra cui la storica Cappelletta sul lungomare.

L’invito a colorare di rosa la Città è rivolto anche a tutti i cittadini e ospiti turisti a cui si chiede di indossare per l’occasione qualcosa di rosa, contribuendo a dare speranza alle donne, sostenendo e lottando insieme per sconfiggere il cancro al seno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here