Home Cronaca Cronaca Savona

ALASSIO NELLA SETTIMANA DELLA CULTURA

0
CONDIVIDI

Nella Settimana della Cultura, ad Alassio si terrà un’apertura straordinaria delle due pinacoteche cittadine con la presenza di personale che sarà a disposizione del pubblico per visite guidate gratuite.
La Pinacoteca Richard West che conserva 76 dipinti del pittore inglese e 14.000 volumi del Fondo Librario Inglese resterà aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00.

Anche la Pinacoteca Carlo Levi, si potrà visitare tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00. In mostra, nella sede di Palazzo Morteo ci sono ventidue tele dipinte dal pittore torinese e concesse in comodato dalla Fondazione Carlo Levi: tanti paesaggi, i carrubi, alberi tanto cari a Levi e un famoso ritratto di Italo Calvino, dipinto durante una delle frequenti visite dello scrittore sanremese a Villa Levi.

Lo scrittore-pittore, noto ai più per aver scritto il celebre Cristo si è fermato a Eboli, era solito trascorrere le sue estati in una villa sulle alture di Alassio e i quadri esposti nella pinacoteca alassina sono stati realizzati durante questi soggiorni.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here