Home Consumatori Consumatori Savona

Alassio: le passeggiate di Amnesty con Bruno Schivo

0
CONDIVIDI
Una passeggiata di Amnesty ad Alassio

SAVONA. 30 GIUG. Domani sarà un itinerario dedicato alla storia del turismo alassino quello proposto da Bruno Schivo che ogni estate accompagna residenti e turisti a scoprire le bellezze della Baia del Sole. Dal 14 giugno hanno infatti preso il via nella “ Città del Muretto” le tradizionali passeggiate organizzate dalla sezione alassina di Amnesty International per far conoscere Alassio ed il suo splendido entroterra collinare.

Ad accompagnare i partecipanti è come sempre il professor Schivo, da tanti anni impegnato nello studio e nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della Liguria di Ponente. Il benemerito e noto studioso da anni (ed a titolo del tutto gratuito) è impegnato infatti in modo ammirevole in questa campagna di promozione e divulgazione circa il patrimonio artistico, storico, architettonico e devozionale del comprensorio alassino.

Questo il programma della passeggiata prevista per domani sera ed intitolata:”Non solo spiaggia… 100 e più anni di turismo ad Alassio”. Il ritrovo è previsto per le ore 17, presso il Palazzo del Comune di Alassio per una visita guidata ad alcuni dei luoghi simbolo della storia del turismo cittadino. La durata prevista della passeggiata sarà di circa due ore.
Questo invece è il calendario dei successivi itinerari.


Quattro luglio: Alassio fuori le mura: il Borgo Coscia (serale).8 luglio: La via Iulia Augusta. 12 luglio: San Rocco, Loreto e la Madonna delle Grazie. 19 luglio: Alassio fuori le mura, Borgo Barusso e Santa Maria degli Angeli. 22 luglio: La via Iulia Augusta.

Cinque agosto: La via Iulia Augusta. 7 agosto: Il complesso di Sant’ Ambrogio (serale). 9 agosto: san Rocco, Loreto e la Madonna delle Grazie. 14 agosto: Gli Inglesi ad Alassio. 29 agosto: Alassio fuori le mura: Barusso e S.Maria degli Angeli.

Sedici settembre: La via Iulia Augusta. 20 settembre: Il Burgus Alaxii.
24 settembre: Alta Via della Baia del Sole.

Per avere maggiori informazioni su queste ed altre iniziative di Amnesty International è possibile contattare i numeri telefonici 3283066168 e 0182648142, oppure scrivere direttamente all’accompagnatore all’indirizzo di posta elettronica bruno.schivo@iol.it
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here