Home Spettacolo Spettacolo Genova

AL VIA SABATO 29 GIUGNO LA FESTA DEGLI ORTI SINERGICI A CORNIGLIANO

0
CONDIVIDI

orti-sinergiciGENOVA. 28 GIU. Sabato 29 Giugno 2013 dalle ore 14,30 al via alla quarta edizione della festa degli orti sinergici organizzata dall’ associazione Terra! Onlus-Valletta San Pietro Cornigliano.

Questo evento vuole mettere in risalto i progetti che l’associazione ha compiuto durante l’anno valorizzando soprattutto le persone che hanno partecipato e condiviso con noi questi percorsi.

Caratteristico è il luogo in cui ci siamo insediati da circa tre anni, un progetto di quartiere di partecipazione e rete che portiamo avanti insieme alla rete Yepp rete europea che ha l’obiettivo di promuovere attività rivolte ai giovani.


Anche quest’anno il programma è fitto d’iniziative.

Inizieremo dal mattino con le visite guidate riservate ai soci dell’associazione, approfondite grazie alla presenza di Francesca Bottero insegnante della scuola dedicata a Emilia Hazelip fondatrice del metodo agricolo.

La giornata proseguirà con una performance teatrale organizzata dall’associazione “La Stanza” che allestirà uno spazio per il thè con tazzine e oggetti antichi.

I partecipanti saranno invitati a degustare torte dolci e bevande alle erbe aromatiche. Il tutto accompagnato da musiche e letture.

Un altro momento sarà dedicato ai progetti dell’associazione e alla condivisione, avranno voce i protagonisti delle tante iniziative per poi finire con un aperi-cena a base di bruschette con verdure dell’orto.

Internet: www.terraonlus.it/genova/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here