AL VIA LA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE. LA DIRETTA

0
CONDIVIDI
consiglio regionale giovanni toti

consiglio regionale giovanni totiGENOVA. 8 LUG. E’ partita la seconda seduta del Consiglio regionale della Liguria per la X legislatura.

I lavori sono introdotti dal presidente Toti che sta spiegando le strategie e la propria giunta.

Gli assessori sono sette, secondo le nuove regole stabilite dallo Statuto, sei consiglieri e un membro esterno.

 

Sono contento della squadra e dell’equilibrio che abbiamo trovato – ha esordito Toti – Vogliamo portare un cambiamento totale nello stile, nei contenuti, nei modi, nei tempi. Siamo al servizio di questa Regione per i prossimi cinque anni, non ci sono scuse, non abbiamo altre ambizioni o sfide”.

A livello pratico Giovanni Toti manterrà diverse importanti deleghe tra le quali risorse finanziarie e controlli, patrimonio e amministrazione generale, informatica, oltre ai rapporti istituzionali e alle partecipazioni regionali.

Vice Presidente è Sonia Viale, che ha le deleghe a sanità, politiche sociosanitarie e terzo settore, sicurezza, immigrazione ed emigrazione.

Giovanni Berrino è l’ assessore a lavoro, trasporti, turismo, personale.

Ilaria Cavo gestisce i rapporti con il Consiglio regionale e la comunicazione istituzionale, politiche giovanili e scuola, università e formazione, sport, cultura e spettacolo, pari opportunità.

Giacomo Raul Giampedrone si occupa di lavori pubblici, infrastrutture e viabilità, ambiente, parchi, ciclo acque e rifiuti, protezione civile, difesa del suolo.

Stefano Mai ha le deleghe ad agricoltura, allevamento, caccia e pesca, sviluppo dell’entroterra, escursionismo e tempo libero.

Edoardo Rixi ha l’incarico per sviluppo economico, industria, commercio, artigianato, ricerca, energia, porti e logistica.

Marco Scajola gestisce urbanistica, pianificazione territoriale, politiche abitative ed edilizia.

La seduta in direttahttp://www.regione.liguria.it/argomenti/consiglio/diretta-sedute-del-consiglio.html

LASCIA UN COMMENTO