Al via la prima festa provinciale della Cgil di Savona

0
CONDIVIDI

cgil_savonaSAVONA. SET. Si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre,  nella fortezza di Castelfranco di Finale Ligure la prima edizione della Festa Provinciale della Cgil di Savona, organizzata dalla Camera di Lavoro.

In questa prima edizione verranno trattati i temi che impegnano il Sindacato Europeo ed in particolare gli scioperi francesi. Sul fronte locale continuerà la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per uno Nuovo Statuto dei Lavoratori organizzata dalla Cgil.

La Prima Festa Provinciale della Cgil di Savona non sarà solo dibattiti e incontri, ma sarà dato spazio ai gruppi musicali e alla gastronomia con il ristorante, curato dalla CGIL di Savona, con piatti tipici e a prezzo popolare.

 

Nello spazio dedicato ai dibattiti si segnala:

– sabato 10 settembre ore 18.00 “La Cgil di Savona incontra la CGT Francese”, con Giulia Stella Segretaria Generale Camera del Lavoro, Fausto Durante responsabile delle politiche europee e internazionali della Cgil Nazionale e Gèrard Rè della Direzione Nazionale della CGT (Confederazione generale del Lavoro Francese).

– domenica 11 settembre ore 18.00 e per tutta la serata, “Iniziativa a sostegno della raccolta di firme sulla proposta di Legge di iniziativa popolare della CGIL per un nuovo statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”

Con la musica l’appuntamento è fissato per:

– sabato 10 settembre alle ore 21.30 con il gruppo The Beat Barons (60’s Merseybeat&R’n’R)

– domenica 11 settembre ore 21.30 con il gruppo The Real ThingAllstar (Earlyreggae, Soul & Funk)

Apertura stand gastronomici ore 19,30; musica dal vivo in collaborazione con i RAINDOGS; ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO