AL VIA LA CUSINA. NUOVA CONCEZIONE DEL SELF SERVICE

1
CONDIVIDI
cusina

cusinacusina GENOVA. 9 GIU. Nuovo arrivo gastronomico a Genova con il ristorante La Cusina, presso il Centro Direzionale WTC al di San Benigno.

Al primo piano della Torre WTC c’è un ristorante self service di nuova concezione: La Cusina Food & Restaurant.

È improntato a una cucina evoluta che fa convivere gusto e salute, proponendo sia piatti tipici delle tradizioni regionali sia menu in linea con i più attuali principi alimentari e nutrizionali.

 

L’iniziativa è della famiglia Cusin, legato al brand Gemeaz Cusin, leader storico del contract catering italiano, che comincio l’attività a Genova nel 1948, arrivando a servire, da quella data a oggi, oltre 2,5 miliardi di pasti. Una lunga esperienza che i clienti possono ritrovare nella cucina e nel locale, la cui ristrutturazione è stata curata da un interior designer di levatura internazionale, Michela Curetti

Al centro del locale c’è il format sviluppato, che pone in primo piano una particolare attenzione agli aspetti salutistici del pasto e alla qualità delle lavorazioni con il pane e la pizza di produzione propria, primi piatti saltati al momento, ampia scelta quotidiana dal grill, succhi centrifugati preparati al momento e quant’altro con tutte le bevande calde e fredde a libero servizio.

Ad accomunare le due anime de La Cusina c’è un concetto guida: la qualità delle materie prime provenienti da coltivazioni biologiche, da chilometro zero o da filiera corta o selezionate tra le eccellenze italiane.

E talvolta, dal tocco unico di uno chef stellato Michelin, Ivano Ricchebono del ristorante Cook di Arenzano.

La Cusina vuole essere anche un luogo di attrazione culturale: è prevista una serie di eventi quali mostre di fotografie e di pittura, happening musicali ad artistici; già durante l’inaugurazione saranno esposte fotografie realizzate da giovani con disabilità assistiti da ANFFAS.

Il ristorante sarà operativo da fine giugno.

Internet: www.nuovacusina.it

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO