Home Sport Sport Imperia

AL VIA IN OLANDA I MONDIALI DEGLI SPORT “SFERICI”

0
CONDIVIDI

IMPERIA. 23 AGO. Appuntamento internazionale per le discipline sferistiche: in programma a Franeker, in Olanda, dal 26 agosto al 1 settembre i Mondiali della Cijb.

Quattro le discipline in campo: le tradizionali Llargues, Gioco Internazionale, One wall, cui si aggiunge la specialità di casa, il Kaatsen.
La Nazionale Azzurra si presenta all’evento guidata dal ct Sergio Corino con la seguente rosa: Bruno Campagno, Roberto Corino, Andrea Corino, Mariano Papone, Giovanni Ranoisio, Enrico Rinaldi, Giorgio Vacchetto, Massimo Vacchetto, Matteo Levratto. In campo anche la rappresentativa femminile, con Giulia Tedesco, Martina Garbarino e Marta Mascarello.

I Mondiali si apriranno con la cerimonia inaugurale in programma a Franeker domenica 26 agosto alle ore 20. Da lunedì 27 al via le gare di qualificazione: nel Gioco Internazionale l’Italia è tra le favorite ed è inserita nel girone B con Olanda, Colombia ed Uruguay, contro le quali giocherà nella giornata di lunedì per conquistare l’accesso alla semifinale (in programma il giorno successivo).


Per il one-wall maschile, le gare di qualificazione iniziano nella serata di lunedì 27 agosto, con l’Italia opposta nella prima gara all’Olanda, e proseguono martedì 28 con gli incontri che vedranno gli Azzurri contro Messico e Venezuela. Sempre martedì 28 al via anche le gare di kaatsen femminile, dove la nostra Rappresentativa affronterà Olanda, Spagna ed Inghilterra.

Il 29 agosto, invece, si giocheranno tutte le gare eliminatorie del tabellone finale dell’one wall (finali previste in serata), ed inizieranno le eliminatorie del Kaatsen maschile (che proseguiranno anche giovedì 30 agosto), con l’Italia opposta a Belgio, Messico ed Ecuador.

Sempre il 30 agosto, in campo le ragazze per il one wall (l’Italia è nel girone con Spagna, Portorico e Colombia), mentre venerdì 31 spazio al Llargues che vedrà gli Azzurri opposti nel girone eliminatorio a Ecuador, Spagna ed Argentina. I Mondiali si concluderanno sabato 1 settembre con le finali del Llargues e la cerimonia di chiusura, alla quale seguirà l’Assemblea elettiva per il nuovo Presidente della Cijb.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here