Al via il X Festival dell’Eccellenza al Femminile

0
CONDIVIDI
Al via oggi il 10° Festival dell’ Eccellenza al Femminile
Al via oggi il 10° Festival dell’ Eccellenza al Femminile
Al via oggi il 10° Festival dell’ Eccellenza al Femminile

GENOVA. 12 SET. Si apre oggi la X Edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile IL TALENTO DELLE DONNE in programma al Porto Antico di Genova (Piazza delle Feste) fino al 20 settembre.

Alle ore 17 La kermesse si inaugura con l’incontro LE DONNE GENOVA E L’EXPO, con SONIA VIALE Vice Presidente Regione Liguria, ANNA PUCCIO Ambassador WE-Women for Expo, PATRIZIA DE LUISE, Pres. Nazionale Confesercenti e CONSUELO BARILARI Dir. Festival dell’Eccellenza al Femminile, un’occasione per indagare l’opportunità offerte da EXPO sia per ripensare e valorizzare il nostro territorio e i sui prodotti, sia per ipotizzare le nuove linee di sviluppo, da un punto di vista femminile, nel rapporto tra cibo ed economia.

Sul Palco spettacoli alle 18,30 la scrittrice Valeria Palumbo e la giornalista Silvia Neonato parleranno de IL TALENTO DELLE DONNE. L’ORA DELLE RAGAZZE ALFA, sulle prospettive del femminismo contemporaneo protagoniste di questa nuova epoca, le cosiddette ragazze Alfa, colte, decise, poco ideologizzate, ma molto determinate a prendersi il loro posto nel mondo.

 

Alle 19,30 si apre ufficialmente la mostra – mercato LA DIETA MEDITERRANEA AL PORTO, dove alcune aziende esporranno e metteranno in vendita prodotti eccellenti della Liguria tra degustazioni, assaggi e dimostrazioni questo primo appuntamento “DI-VINO TALENTO” è un percorso alla scoperta dei vini liguri – e non solo – sotto l’esperta guida dell’Associazione Italiana Sommelier
Alle 21 l’attesissimo nuovo spettacolo ARTEMISIA GENTILESCHI IL TALENTO DELLE DONNE dà il via alla rassegna teatrale.

Il pubblico assisterà all’appassionante trasposizione scenica del primo processo di stupro della Storia, di cui fu vittima la pittrice Artemisia Gentileschi. VITTORIO SGARBI farà rivivere le lettere scandalose di Agostino Tassi e del padre di lei Orazio Gentileschi. Accanto a lui MARTA BIFANO nel ruolo di Artemisia e sullo sfondo in video ENNIO FANTASTICHINI interpreta l’efferato stupratore.

Il programma completo sul sito: www.eccellenzalfemminile.it

LASCIA UN COMMENTO