Home Non Classificati

AL VIA I REGIONALI UNDER 18 DI BEACH VOLLEY

0
CONDIVIDI
AL VIA I REGIONALI UNDER 18 DI BEACH VOLLEY

n coppia con Riccardo Lione) e si prepara al primo appuntamento del calendario estivo 2006: domenica 25 giugno si terrà infatti presso il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale il campionato regionale Under 18 (maschile e femminile), cui hanno diritto di partecipare le migliori formazioni dei cinque comitati territoriali (Imperia, Savona, Genova, Levante, La Spezia). Gli incontri, che saranno arbitrati da cinque fischietti della Fipav Liguria settore beach volley, inizieranno alle ore 10.15, con finale prevista alle ore 16.30. I vincitori rappresenteranno la Liguria al Trofeo delle Regioni – Kinderiadi, ad inizio luglio, in Umbria.Ulteriori eventi del tour ligure 2006 sono previsti, nei mesi di luglio e agosto, in diverse località delle due riviere, con un possibile sconfinamento in Basso Piemonte.
Nel frattempo spiace purtroppo dover constatare che sul territorio ligure continuano ad essere organizzate, come nello scorso weekend a Savona, con la partecipazione di atleti tesserati per la Federazione Italiana Pallavolo, sporadiche manifestazioni non autorizzate dai competenti organi. Tali iniziative, oltre al rischio di squalifica cui vanno incontro i protagonisti, sicuramente non giovano all’immagine della disciplina e sono in antitesi con la politica e con gli sforzi del comitato ligure della Federvolley, che intende coordinare, valorizzare e promuovere l’attività che si svolge sul territorio. L’obiettivo è quello di allestire, come già succedeva a fine Anni ’80, un circuito regionale articolato su diverse tappe, creando i presupposti affinchè in futuro si allarghino i confini e aumentino il numero dei praticanti e quello delle manifestazioni.
Gli appuntamenti del beach volley si inseriscono in un’estate assai ricca per il volley ligure grazie anche al match Italia-Russia di World League (28 luglio) e al collegiale che sosterrà la nazionale femminile ad Alassio a partire dalla seconda metà di settembre.
(nella foto: Beach Volley femminile; ad un tentativo di una schiacciata, risponde il muro dell’avversaria).
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here