Home Cronaca Cronaca Savona

AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER IL NAVIGATORE LANZAROTTO MALONCELLO

0
CONDIVIDI
maloncello piazza rebagliati

maloncello piazza rebagliatiSAVONA. 18 NOV. Partono i festeggiamenti del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello.

Oggi, lunedì 18 novembre 2013, a Savona in Piazza Rebagliati- Darsena.
Ore11.00 – Inaugurazione pubblica dell’Area verde attrezzata (Parco pubblico) sita in Piazza Rebagliati dedicata dalla Giunta Municipale della Città di Savona al navigatore ligure Lanzarotto Malocello ad istanza del Comitato Promotore per le Celebrazioni, nel VII Centenario della sua scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Intervengono: Avv.Alfonso Licata, Presidente del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario, Dott. Federico Berruti, Sindaco di Savona; il Prof. Giovanni Delfino Sindaco di Varazze.


Ore 13,00 – Partenza dal porto di Savona a bordo della nave da crociera “Costa Deliziosa” sulla rotta di Lanzarotto Malocello per raggiungere l’Isola di Lanzarote (Canarie).

Mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 10,00.

Città del Vaticano – Basilica di San Pietro. Incontro del Comitato Promotore e dei cittadini di Varazze con il Santo Padre Francesco al quale sarà fatto omaggio della Medaglia Celebrativa ufficiale realizzata dal Poligrafico e Zecca dello Stato in occasione del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore varazzino Lanzarotto Malocello.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Varazze Prof. Giovanni Delfino e il Presidente del Comitato promotore per le Celebrazioni Avv.Alfonso Licata. (nella foto: la nuova area verde di piazza Rebagliati intitolata a Lanzarotto Malocello).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here