Home Spettacolo Spettacolo Savona

AL VIA I CORSI DI MUSICA DELLA BANDA MUSICALE CARDINAL CAGLIERO DI VARAZZE

0
CONDIVIDI

banda_cagliero_varazzeSAVONA. 10 OTT. All’Oratorio Salesiano di Varazze, presso la sede della Banda Musicale Cardinal Cagliero, sul terrazzo sopra al teatro Don Bosco, fervono i preparativi per dare il via ai corsi di musica ad indirizzo bandistico, come ogni anno organizzati dai maestri delle varie specialità, per mantenere sempre viva e funzionante l’importante attività musicale cittadina.
L’appuntamento per la presentazione dei corsi ed iscrizioni è fissato per le ore 16 di sabato 12 ottobre presso la sede, in via Don Paseri.

Ecco i corsi in programma:
Solfeggio e teoria musicale di 1° livello destinato ai bambini per imparare la musica giocando; 2° livello per ragazzi e adulti, suddiviso in vari percorsi formativi propedeutici all’inserimento in banda.
Corso per strumenti a fiato: flauto, once ottoni.
Corso di percussioni: batteria, tamburo, ecc …

“Reduci da una estate ricca di appuntamenti, concerti, processioni eccoci pronti – ha dichiarato Eleonora Bruzzone – per accogliere tutti coloro che vorranno entrare a far parte del nostro organico, imparando e poi suonando in amicizia con noi. La scuola di musica è aperta a tutte le età e se hai già imparato a suonare uno strumento e ora vuoi unirti a noi, ti aspettiamo a braccia aperte!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here