Home Economia Economia Italia

Al via domani a Viareggio Versilia Yachting Rendez-vous

0
CONDIVIDI
Al via domani a Viareggio Versilia Yachting Rendez-vous

LUCCA. 10 MAG. Al via domani la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, la nuova esperienza dedicata all’alto di gamma della produzione nautica.

Gli espositori presenteranno le migliori novità delle loro produzioni.

Versilia Yachting Rendez-Vous è il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma che apre la stagione nautica 2017.


Una manifestazione unica che, a fianco degli yacht in acqua e più di 100 aziende che hanno confermato la loro partecipazione, offrirà ai visitatori uno spazio espositivo in cui i brand leader dell’accessoristica e componentistica nautica presenteranno tutte le novità del settore tra tecnologia, funzionalità ed innovazione all’insegna del Made in Italy (sezioni “Tender&Toys” con produttori di tender tecnologici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht; area “Superyacht Marina” dove si presenteranno i porti turistici dedicati alle unità di grandi dimensioni; lo spazio “Superyacht Equipment and Component” con una selezione inedita di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht).

L’evento, ideato e voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, ha il  supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana, enti che considerano l’evento espositivo cruciale per il territorio e che sarà in grado di valorizzare il meglio della produzione cantieristica toscana. Un particolare ringraziamento per lo svolgimento delle operazioni alla Capitaneria di Porto di Viareggio, all’Autorità Portuale Regionale e alla Dogana di Viareggio, enti che stanno collaborando attivamente.

Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi, programmati sia all’interno che all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di contaminare il territorio.

Ognuna delle quattro giornate svilupperà un tema dominante: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio).

Molte inoltre saranno le iniziative collaterali che animeranno l’evento nei quattro giorno all’interno dell’area di manifestazione e non solo.

Convegni di settore, workshop e approfondimenti saranno contornati da momenti conviviali e culturali, come cocktail, DJ set ed esposizione di opere d’arte contemporanea. Clicca qui per visualizzare il programma degli eventi.

La manifestazione è aperta dalle h. 11.00 alla h. 21.30 ed è disponibile, oltre al biglietto giornaliero, anche un biglietto serale per l’ingresso a partire dalle h. 18:00.

Internet: www.versiliayachtingrendezvous.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here