Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via con “o’zapft is” la 9^ Oktoberfest di Genova

0
CONDIVIDI
Al via con “o’zapft is” la 9^ Oktoberfest di Genova

GENOVA. 8 SET. E’ stata inaugurata, ieri sera, la nona edizione dell’Oktoberfest di Genova con la cerimonia che si è svolta sotto il tendone bianco di piazza della Vittoria.

I festeggiamenti sono iniziati con il tradizionale “o’zapft is”, rito di apertura del primo fusto di birra da parte dell’organizzatore Alessio Balbi alla presenza del console di Germania Alberto Marsano e di rappresentanti delle istituzioni cittadine fra cui l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino, la consigliera comunale Lilli Lauro e il presidente del Civ di Piazza della Vittoria Roberto Masotto.

La manifestazione proseguirà fino a domenica 24 settembre.


Sabato 9 settembre, alle 17, ci sarà la consueta sfilata delle orchestre in abiti tradizionali, che partiranno da piazza della Vittoria e raggiungeranno le vie del centro, per salutare Genova e i suoi cittadini.

L’iniziativa vedrà protagonisti i commercianti che offriranno ai musicisti bavaresi prodotti tipici genovesi in segno di benvenuto e coloreranno le proprie vetrine.

Le orchestre coinvolte, che allieteranno i visitatori con concerti di musica tradizionale tutti i giorni sotto il tendone, sono le stesse che partecipano all’Oktoberfest di Monaco: Klobnstoana, Bad Endorf, 10 Lowen, Die Schweinhaxen e Alpen Vagabunden.

AGGIORNAMENTO. L’Oktoberfest domani resterà chiuso in vista dell’allerta meteo arancione. La manifestazione riprenderà regolarmente domenica 10 settembre alle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here