Home Cronaca Cronaca Italia

AL VIA A LOANO IL PROGETTO “ESTATE SICURA”

0
CONDIVIDI

anni, in coincidenza dell’inizio della stagione balneare, l’Amministrazione Comunale di Loano ha operato un potenziamento dei propri interventi in materia di sicurezza pubblica.
“Si conferma per l’estate 2006 l’impegno del Comune di Loano a garantire un’estate sicura” spiega l’Assessore alla Polizia Municipale, Giacomo Piccinini “Al fine di aumentare la sicurezza dei cittadini e dei turisti nella stagione estiva e di adempiere al rispetto degli impegni assunti all’interno del Comitato Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, sono stati stanziati nel Bilancio di Previsione dell’anno 2006 ca. 75.000 €”. Il primo intervento per la stagione balneare 2006, il cosiddetto “Progetto Estate Sicura”, prevede l’estensione dell’orario della Polizia Municipale. Da giugno a settembre, la Polizia Municipale sarà presente sul territorio dalle ore 07.30 alle ore 02.00, mentre il servizio notturno aggiuntivo è coperto da 2 pattuglie composte da due agenti ciascuna. Si prevedono circa 85 turni notturni suppletivi.
Infine, entro la fine del mese di giugno sarà completata l’installazione delle 46 telecamere per la Videosorveglianza (importo dell’investimento: 280.000 Euro) che, dopo un breve periodo di collaudo e di messa a punto, sarà operativa con l’acquisizione delle immagini dai 46 punti e la registrazione di 24h per 7 giorni consecutivi.
Va, infine, sottolineato che una maggiore vigilanza e quindi sicurezza sul nostro territorio sarà garantita, come sempre, dall’impegno del personale della Stazione dei Carabinieri di Loano, che potrà contare nel periodo estivo su un rinforzo di quattro Carabinieri.
(nella foto: il lungomare di Loano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here