Home Non Classificati

AL VIA A GENOVA LE GIORNATE MAZZINIANE

0
CONDIVIDI
AL VIA A GENOVA LE GIORNATE MAZZINIANE

luto del Sindaco e dell’ Ambasciatore dell’ India, ci sarà la presentazione del volume “Giuseppe Mazzini – Mahatma Gandhi” a cura dell’Ambasciata Indiana a Roma e dell’Istituto Mazziniano a Genova con l’ntervento di Luca Borzani, Assessore alla Cultura. Seguirà poi un concerto del Maestro Marco Battaglia eseguito con la chitarra appartenuta a Giuseppe Mazzini.
Giovedì 22 giugno, ore 11.30 al Porto Antico di Genova, Piazzale Mandraccio, inaugurazione del Monumento a Mahatma Gandhi donato da Indian Council Cultural Relations (ICCR) alla presenza di Rajiv Dogra Ambasciatore dell’India e Giuseppe Pericu, Sindaco di Genova.
Alle 15.00 presso il Museo del Risorgimento, “Buon Compleanno Mazzini!” Festa a Casa Mazzini: intrattenimento, giochi a premi, quizzone del Risorgimento, visite guidate e a seguire alle ore 17.30 presso l’ Oratorio di San Filippo, la famiglia Airaldi dona all’Istituto Mazziniano il busto di Maria Mazzini, opera dello scultore Giovanni Battista Airaldi e la conferenza di Gabriella Airaldi: “Il segno delle donne nel pensiero di Mazzini”. Al termine brindisi con degustazione della torta di Mazzini. Infine alle 21.00 presso il Museo del Risorgimento, visita-spettacolo
“Mazzini è in ogni loco”, suoni e immagini del Risorgimento da un’idea di Mauro Balma e Leo Morabito a cura de “La Rionda”. Ingresso libero. Sito internet: http://www.istitutomazziniano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here