Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Teatro della Gioventù “Alla stessa ora, il prossimo anno”

0
CONDIVIDI
Al Teatro della Gioventù “Alla stessa ora, il prossimo anno”

GENOVA. 7 MAG. Dopo il grande successo al Politeama Genovese, dal 6 maggio al 4 giugno 2017 torna al TKC Teatro della Gioventù “Alla stessa ora, il prossimo anno” commedia del 1975 di Bernard Slade, con protagonisti Alberto Giusta e Alessia Giuliani cheprenderanno le vesti di  George e Doris (già interpretati nel teatro italiano – tra gli altri – da Marco Columbro e Maria Amelia Monti nel 2001 per la regia di Patrick Rossi Gastaldi). La regia è di Massimo Chiesa.

Slade, brillante autore canadese, ha iniziato la sua carriera come attore con il Garden Center Theatre di Vineland, Ontario . A metà degli anni ’60, si trasferì a Hollywood e cominciò a lavorare come scrittore per le sitcom televisive, tra cui Bewitched . Quando ABC gli ha dato l’opportunità di creare una serie, ha inventato l’ amore su un tetto , simile a tema al barefoot di Neil Simon nel parco , su una giovane coppia che vive in un appartamento senza finestra, con accesso a un tetto con un Vista di San Francisco .

L’anno successivo, Slade ha sviluppato The Flying Nun (adattato dal libro di Tere Rios , “Il Quindicesimo Pelicano”), con Sally Field come giovane novizio il cui capo di copertina gli ha permesso di volare. Ha anche creato la famiglia The Partridge , basata sulla vita reale Cowsills , e Bridget ama Bernie , ispirata dal gioco Abie’s Irish Rose .


Nonostante il suo successo in televisione, Slade tornò al teatro nel 1975 con “Alla stessa ora, il prossimo anno” che debuttò a Broadway dove rimase in scena per 4 anni consecutivamente. Nel 1978 uscì nelle sale cinematografiche americane il film tratto dalla commedia con protagonista Alan Alda.

E’ una commedia sentimentale di rara comicità. George e Doris entrambi sposati si incontrano per caso in un motel a nord di San Francisco e tra loro scatta subito la scintilla, complice una bistecca (specialità del ristorante del motel). Spieremo la loro storia d’amore attraverso sei atti e in due ore vivremo le loro peripezie sentimentali nell’arco di ventiquattro anni. Conosceremo i rispettivi consorti e i numerosi loro figli ma vivremo  anche i cambiamenti in atto negli Stati Uniti dal 1951 al 1975.

Una commedia d’amore che fa ridere sino alle lacrime.

FRANCESCA CAMPONERO

Per prenotazioni: 010 8981177 | info@tkcteatrodellagioventu.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here