Al Museo Doria incontro su Identità di genere

0
CONDIVIDI
Museo Andrea Doria. Domenica un evento divulgativo per i più piccoli con un laboratorio didattico
Museo Andrea Doria
Museo Andrea Doria

GENOVA. 2 MAR. Giovedì 3 marzo alle ore 17, presso il Museo di storia naturale “G. Doria”, nell’ambito dell’iniziativa 4 incontri sulla genetica, Roberto Todella presenterà la conferenza Identità di genere tra biologia, psicologia e cultura, un viaggio nel complesso e affascinante percorso che porta ciascuno di noi a definire la propria identità di genere.

Un percorso, quest’ultimo, nel quale si intrecciano la dimensione biologica, attraverso le diverse componenti cromosomiche, genetiche e ormonali; la dimensione psichica, frutto di relazioni, emozioni e sentimenti; la dimensione socio-culturale attraverso l’ambiente nel quale viviamo. Un’interazione costante quindi tra biologia, psicologia e cultura sulla quale riflettere per meglio interpretare un tempo come il nostro, ricco di cambiamenti e nuove conoscenze.

Roberto Todella è medico, psicoterapeuta, sessuologo clinico e specialista in ginecologia. Didatta formatore in sessuologia clinica iscritto all’albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss). Vive e lavora a Genova

LASCIA UN COMMENTO