Al Museo di Sant’Agostino l’ Editoria indipendente di Architettura

0
CONDIVIDI
Clip Stamp Upload, Editoria indipendente di Architettura
Clip Stamp Upload, Editoria indipendente di Architettura
Clip Stamp Upload, Editoria indipendente di Architettura

GENOVA. 19 NOV. Venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 11.30 alle 16.30 presso il Museo di Sant’Agostino di Genova si terrà la prima edizione di “Clip, Stamp, Upload. Editoria indipendente di Architettura”, a cura dell’associazione Burrasca e del collettivo di ricerca ICAR65.

Durante la giornata di studi verranno presentati alcuni tra i più recenti e interessanti progetti legati all’editoria indipendente, stampata e digitale, in campo architettonico in Italia e all’estero.

Un gruppo di protagonisti del settore animerà poi la discussione sull’attualità, sulle caratteristiche e sulle prospettive dell’editoria indipendente in campo architettonico, presentando la propria esperienza e il proprio lavoro. Tra questi: Amor Vacui Studio, Burrasca, Clara Lopez, Davide Tommaso Ferrando (011+), Emanuele Piccardo (archphoto), Emmanuele Jonathan Pilia (Deleyva Editore), Fosbury Architecture, ICAR65, Socks Studio, STUDIO.

 

Denominatore comune delle realtà presentate è l’architettura, declinata secondo l’intendimento dei redattori e sulla base delle necessità del progetto editoriale.

Una mostra, allestita in concomitanza della conferenza, presenterà esempi significativi di riviste e pubblicazioni sviluppate negli ultimi anni e permetterà di visionare prodotti editoriali altrimenti difficilmente reperibili per i canali tradizionali, soprattutto per i non addetti ai lavori.

L’evento fa parte di BIG November, l’iniziativa ideata dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Genova con l’obiettivo di creare un momento di confronto pubblico sui temi della città e dell’economia urbana mettendo a confronto esperienze italiane e europee. Un fitto calendario di iniziative rivolto non solo agli architetti ma a tutti gli interessati ai temi della città, del suo sviluppo e del ruolo dell’architetto nel disegnare l’ambiente urbano che ci circonda.

LASCIA UN COMMENTO