Home Cultura Cultura Genova

Al MuSel, la vita cultural-mondana della Riviera di Levante

0
CONDIVIDI
Al MuSel, mostra della vita cultural-mondana della Riviera di Levante

SESTRI LEVANTE. 14 SET. Sabato 16 settembre, con inizio alle ore 17, il MuSel ha programmato l’inaugurazione della mostra “Il mondo di Giuseppe e Frieda Bacigalupo “, dedicata alle testimonianze e alle presenze della cultura internazionale nella Riviera di Levante nel XX secolo.

La mostra, ospitata nella nuova sala espositiva del secondo piano di “Il mondo di Giuseppe e Frieda Bacigalupo “, e curata dal professor Massimo Bacigalupo, sarà visitabile fino al 1 ottobre e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Dalle memorie del medico rapallese Giuseppe Bacigalupo e della moglie Frieda, pediatra americana, emerge una storia confidenziale del Novecento e dei personaggi internazionali che hanno animato la vita culturale e mondana della Riviera di Levante.

Immagini e testi inediti ci consentono di ripercorrere con interesse e curiosità un secolo di grandi amicizie e di esperienze vissute. Per gli organizzatori del Musel è motivo di grande soddisfazione poter ospitare a Palazzo Fascie e al MuSel la mostra curata da Massimo Bacigalupo. ABov

Al MuSel, la vita cultural-mondana della Riviera di Levante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here