Home Spettacolo Spettacolo Genova

AL MUDDY WATERS I “PRECEDENZA ASSOLUTA”

0
CONDIVIDI
precedenza assoluta

precedenza assolutaGENOVA. 28 NOV. Venerdì 29 novembre, alle ore 22.00, salgono sul palco del Muddy Waters Live Club di via del Ramaceto 2 a san Colombano Certenoli i Precedenza Assoluta. La band genovese presenterà il primo album Ma anche no: un crossover di stili e atmosfere caratterizzato da dinamicità, divertimento e spunti di riflessione.

Il progetto musicale Precedenza Assoluta nasce nel 1994, da un’idea del cantautore genovese Max Campioni. Dopo vari cambiamenti di formazione e un’intensa fase live, a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, la band riprende l’attività nel 2013. Decisivo è l’incontro tra Max Campioni e Andrea di Marco, cantante e frontman del Tropico del Blasco, la cover band dedicata a Vasco Rossi più famosa e seguita dell’area genovese.

Max Campioni ascolta Ridere e Vivere, brano firmato da Gianfranco Damiani e Fabio Bavastro, che nelle sonorità e nel testo ricorda lo stile del rocker di Zocca e che il Tropico del Blasco esegue dal vivo al termine dei concerti. Incuriosito dalla canzone la rielabora, arrangiandola e aggiungendo un accattivante chorus, che dona al pezzo apertura e ritmo, oltre che un intermezzo rap. Nel 2013 Max e Andrea collaborano anche in occasione dell’uscita del brano Puttana Miseria, scritto da Campioni nel 1996. Con la voce e il supporto di numerosi artisti e musicisti genovesi la canzone supporta attivamente le attività della Comunità di San Benedetto al Porto di don Andrea Gallo.


A questo punto il sodalizio è iniziato e si unisce al progetto Precedenza Assoluta il chitarrista Marco Castagnola, che da anni condivide il palco con Andrea di Marco nel Tropico del Basco. La formazione comprende Christian Clemente alla chitarra, Luciano Lucido Susto al basso, Stefano Tipa e Alberto Marafioti alle tastiere e Beppe Mastroianni, alla batteria. Alle voci, ovviamente, Andrea di Marco e Max Campioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here