Home Sport Sport Savona

Al mitico Covo di Finale Ligure la Festa del Fitness

0
CONDIVIDI
Il gruppo della Pole Dance

SAVONA. 7 GIUG. Sabato 24 giugno è in programma un appuntamento imperdibili per gli appassionati del Fitness e del benessere. Al Covo di Finale, recentemente riaperto in tutto il suo splendore, è in programma infatti la Festa dei 10 anni dell’ H.E.A.T. Program (che si tiene presso la Palestra finalese del veterano del Fitness Pier Felice Firpo), nella stessa occasione si svolgerà anche la festa per il 31esimo anniversario dell’ apertura della celebre palestra finalese.

“Abbiamo scelto il mitico Covo – ci ha spiegato lo stesso Firpo- questa splendida location perchè è il luogo ideale per fare da contenitore ad un evento come quello che abbiamo in mente: una festa, ma anche una occasione per far conoscere le nostre attività sportive ed ascoltare un medico che ci parlerà di salute e benessere”.

Il via alle 7 e 30: si inizia con il saluto al sole per risvegliare l’ energia dei partecipanti, quindi lo Yoga dinamico che proseguirà fino alle ore 9.
A seguire ci saranno le lezioni di H.E.A.T. PROGRAM sulla splendida terrazza fronte mare: gli esercizi si svolgeranno sui celebri tappeti Maxerunner. Alle ore 11 si aprirà una parentesi dedicata alla Medicina della salute: il dottor Giorgio Firpo interverrà infatti sul tema: “Camminare: una medicina efficace passo dopo passo”.
Seguirà l’ aperitivo. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, proseguiranno le attività di Fitness, ma il clou della giornata saranno (a partire dalle ore 20 e 30) un ricco Apericena e la festa della palestra che concluderà questa fantastica giornata .


Pier Felice Firpo, insegnante di educazione fisica, ha attraversato in questi oltre trent’anni di attività le principali fasi del mondo del fitness: dal body-building all’ aerobica, dalla ginnastica posturale, fino pilates ed all’ Heat program. Firpo è aiutato nell’attività dai due figli: Marco e Giorgio, impegnati soprattutto a studiare programmi aggiornati e diversificati per ciascun cliente a cui vengono proposte, a seconda dell esigenze, le camminate di “Heat Program”, la pole dance, la ginnastica tradizionale, la pesistica, il pilates, lo yoga dinamico, lo spinning, il superjump ed il group-cycling.

” Più di trent’anni di appassionato lavoro – conclude Firpo- di costante aggiornamento con un obiettivo principale: quello della salute fisica e mentale di chi frequanta la palestra. La festa è aperta non solo ai clienti, ai collaboratori ed agli habituèes della palestra, ma anche a tutti i simpatizzanti, gli amici ed a tutti coloro che vogliano festeggiare con noi questi importanti traguardi raggiunti grazie all’ impegno ed alla passione”.
Per avere maggiori informazioni sulla giornata e sulla festa, e per prenotarsi, è possibile telefonare ai numeri 3496667186 (Pier) e 3465751012 (Marco).
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here