Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Garage debutta I figli delle aquile

0
CONDIVIDI
I figli delle aquile al Teatro Garage
I figli delle aquile al Teatro Garage
I figli delle aquile al Teatro Garage

GENOVA. 6 APR. Sabato 9 e domenica 10 aprile il Teatro Garage (via Paggi 43/b) ospita il debutto dello spettacolo I figli delle aquile prodotto e rappresentato da Le Fusa, testo e regia Giovanna Vallebona.

Lo spettacolo mette a confronto due donne e due figure storiche quella di Elisabatta I d’Inghilterra e Maria Stuarda come di fronte ad uno specchio dai mille riflessi: un odio reciproco ma anche una ammirazione l’una verso l’altra per la loro grandezza, in un vortice di stati d’animo prepotenti che in questo teatro di potere le obbliga a fronteggiarsi.

Dopo la morte di Enrico VIII l’Inghilterra è teatro di intrighi e lotte per la conquista del potere. Su tutte le figure di regnanti che si succedono spicca Elisabetta I, donna capace di ammaliare i sudditi, sempre al centro di controversie. Ma davvero la posizione di un monarca è così invidiabile?


Elisabetta I lotta per restare una “donna”, per la sua libertà di non sposarsi e per l’indipendenza del suo paese. Dalla Scozia scaturisce la minaccia di Maria Stuarda, una “regina in culla” per diritto di sangue. Ed allora che fare? … Lo spettacolo in un costante alternarsi di stati d’animo rende lo spettatore partecipe e coinvolto: in un incalzare di colpi di scena e conflitti verrà accompagnato nell’età elisabettiana…

Arricchiscono l’allestimento i costumi a cura di Mariangela Bragoni aiutata da Titti Curiello e la scenografia a  cura di Elisabetta Ciotto. Interpreti Giovanna Vallebona, Elisabetta Ciotto Bruno De Martini Silvia Foppiani Christian Palo Marco Ventura.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here