Al Galliera Parliamo di… Schiena & Salute

0
CONDIVIDI
Incontro al Galliera “Parliamo di... Schiena & Salute”
Incontro al Galliera “Parliamo di... Schiena & Salute”
Incontro al Galliera “Parliamo di… Schiena & Salute”

GENOVA. 17 NOV. Domani, mercoledì 18 novembre, presso il Salone Congressi dell’ Ospedale Galliera di Via Volta 8, primo piano, un pool di esperti sarà a disposizione dei cittadini a partire dalle ore 15 nell’ambito dell’incontro “Parliamo di… Schiena & Salute”.

Mal di schiena, osteoporosi, ernia del disco, artrosi sono alcune delle tematiche al centro del dibattito. Si parlerà di prevenzione e di comportamenti finalizzati ad assumere un corretto stile di vita.

Il pubblico potrà interagire con i medici per domande, approfondimenti, per chiarire dubbi e conoscere tutte le informazioni utili sulle più attuali e innovative strategie di cura.

 

Un filo diretto con gli specialisti, che prevede la partecipazione – vedi programma di seguito – di tutte le figure professionali che a vario titolo sono interessate dalla patologia, elemento che garantisce al pubblico una panoramica informativa completa, ricca di elementi di stimolo e conoscenza delle diverse fasi: sintomi, diagnosi, terapia.

Sono attesi gli interventi di Adriano Lagostena, Direttore Generale E.O. Ospedali Galliera; Paola Aguzzoli, Coordinatrice fisioterapisti S.C. Recupero e riabilitazione funzionale E.O. Ospedali Galliera; Alberto Pilotto, Direttore S.C. Geriatria e Dipartimento area di ortogeriatria, riabilitazione e stabilizzazione E.O. Ospedali Galliera; Paolo Severi, Direttore S.C. Neurochirurgia E.O. Ospedali Galliera; Francesco Vallone, Direttore S.C. Recupero e riabilitazione funzionale E.O. Ospedali Galliera. Modera Matteo Cantile, giornalista Telenord.

Di seguito i video-consigli del dr. Francesco Vallone, Direttore della S.C. Recupero e riabilitazione funzionale del Galliera, che propone un focus sul mal di schiena per introdurre l’incontro di domani aperto alla cittadinanza.   Cosa vuol dire avere mal di schiena? Quando veniamo colpiti dal mal di schiena cosa fare? Cosa può fare la riabilitazione?

LASCIA UN COMMENTO