ARCHIVIO

AL DUCALE LE MOSTRE "LIVING IN LIFT" E "VERTICALITA' " ORGANIZZATE DA SCHINDLER

GENOVA. 7 NOV. Dopo il grande successo delle prime due tappe di Torino e Milano nel 2011, Schindler Italia – azienda leader nel settore degli ascensori e scale mobili – presenta a Genova la mostra itinerante d’arte contemporanea “Living in Lift”, parte del più ampio progetto “Schindler per l’Arte”.

“Living in Lift”, a cura di Walter Vallini e Roberto Mastroianni, sarà inaugurata giovedì 8 novembre alle ore 18.00, a Palazzo Ducale, negli spazi di Liguria Spazio Aperto.

Sempre presso Palazzo Ducale, negli spazi di Sala Dogana, sarà possibile visitare l’esposizione “Verticalità”, nella quale si presentano le 12 opere vincitrici del concorso nazionale che, rivolto a giovani artisti italiani “under 35”, è stato indetto dal CRAC - Centro Regionale per l’Arte Contemporanea, dal Comune di Genova e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Le due mostre “Living in Lift” e “Verticalità” hanno ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, della Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo, del CRAC – Centro Regionale per l’Arte Contemporanea – del Comune di Genova e di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Le opere selezionate saranno incluse nel catalogo della mostra “Living in Lift” e saranno esposte nei prossimi mesi presso il CAMeC di La Spezia, durante la seconda tappa ligure della mostra nel marzo 2013. Le opere classificate al 1°, 2° e 3° posto parteciperanno, inoltre, all’edizione di “Living in Lift”, che si terrà a Napoli presso gli spazi di Castel dell’Ovo, nel febbraio 2013.
Orari di apertura di “Living in Lift” 8 | 29 novembre 2012.
Palazzo Ducale, Liguria Spazio Aperto. Vernissage, 8 novembre 2012, ore 18.00. Lunedì - venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Sabato e domenica, dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Ingresso libero

Orari di apertura di “Verticalità” 8 | 25 novembre 2012. Palazzo Ducale, Sala Dogana. Vernissage, 8 novembre 2012, ore 18.00
Martedì - domenica, dalle ore 15.00 alle ore 20.00; venerdì 16 e sabato 17, in occasione di “Babel - Festival di editoria, musica e persone indipendenti” la mostra resterà aperta fino alle ore 23.