Al Cubo arriva al Teatro della Tosse

0
CONDIVIDI
Al Cubo al Teatro della Tosse
Al Cubo al Teatro della Tosse
Al Cubo al Teatro della Tosse

GENOVA. 29 FEB. Dopo Duda Paiva, arriva sul palco della sala Trionfo “ Al Cubo ” spettacolo di Cie Betticombo, vincitore del Prix d’innovation Sacd al Festival Mondial du Cirque de Demain 2014, che sarà in scena dal 4 al 6 marzo.

La  strabiliante compagnia di Toulouse arriva nella nostra città portando il suo teatro degli oggetti. Due uomini, una donna, un secchio di plastica un palo cinese e due ukulele sono gli ingredienti  per ironizzare sui precari equilibri della vita. Attraverso azioni meticolose e goffe il trio costruisce e distrugge colonne, piramidi alla ricerca di un’ improbabile costruzione perfetta. Ogni forma diventa una sfida in un gioco infinito e maldestro che rivela la futilità della riuscita.

Un gioco infinito per uscire dal vuoto in cui l’entusiasmo buffone e maldestro dei personaggi ad un certo punto esplode e l’ossessione per le costruzioni e le decostruzione rivelerà la futilità della riuscita. Una “combo” impulsiva e sincera che mostra un modo tenero e ironico di portare un dramma in scena. Nella costruzione dello spettacolo i tre artisti sono stati aiutati da Christian Coumin per la parte artistica generale, da Romain Delavoipière per lo studio sul clown e sul gioco d’attore ed hanno potuto contare su coproduzione e residenze offerte da Studio de Toulouse -PACT Pépinière des Arts du Cirque Toulousaine, dispositif mutualisé Lido – Grainerie e Chemin de Création 2012-2014 (Pyrénées de Cirque).

 

coreografia e regia Cristian Coumin & Cie BettiCombo, con Francesco Caspani, Ilaria Senter, Fabrizio Rosselli, disegno luci Hélène Tourmente, assistente alla regia Dominiqe Habouzit, foto di scena Photolosa

con il sostegno di Studio-PACT (Pépinière des Arts du Cirque Toulousaine), dispositif mutualisé Lido-Grainerie, Espace Périphérique (Ville de Paris – Parc de la Villette), Dispositif Faber (Auch, France), Le Lido (Toulouse, France) Centre des Arts et du Cirque de Toulouse

FRANCESCA CAMPONERO

Durata : 60 minuti

Biglietto: 14 euro

LASCIA UN COMMENTO