Al Contubernio i laboratori con Dario Apicella

0
CONDIVIDI
contubernio
I laboratori del Contubernio
I laboratori del Contubernio

GENOVA. 24 OTT. Sono ripresi i laboratori del sabato alla scuola Contubernio d’Albertis di Genova San Fruttuoso in via Amarena 11.

I laboratori sono di tutti i generi, aperti a tutti i bambini e per tutte le fasce di età.

All’interno della programmazione, sabato 24 ottobre, si terranno nella scuola due laboratori del bravo Dario Apicella, animatore, narratore, cantastorie, attore.

 

Il primo laboratorio, alle ore 11.00, rivolto ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni, accompagnati da un adulto, intitolato “Il nido dei libri”. Primi incontri con i libri e la lettura. Suoni, parole, rime, canzoni e il piacere di toccare, guardare, ascoltare e cantare insieme e suggerimenti ed idee per leggere e giocare con i propri bambini.

Non è mai troppo presto per avvicinare i più piccoli ai libri…… Il secondo laboratorio, alle ore 16.30 , rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, sempre accompagnati da un adulto, intitolato “Leggimi una storia!”. La lettura presentata come un bel gioco, una speciale forma di “intrattenimento” capace di stimolare i più piccoli solleticando la loro voglia discoprire il mondo. Ascoltare storie, cantare insieme e tornare a casa con il desiderio di continuare a leggere, cantare e giocare insieme. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 338/2099555 oppure scrivere a [email protected].

Possibilità di parcheggio all’interno della Struttura di Via Amarena 11- Genova – San Fruttuoso (sopra Piazza Solari). E’ possibile arrivare alla Scuola anche con i mezzi pubblici (autobus 84 e 381)”.

LASCIA UN COMMENTO