Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Carlo Felice, domani il duo Elisa Tomellini & Andrea Pozza

0
CONDIVIDI
Al Carlo Felice, domani il duo Elisa Tomellini & Andrea Pozza

GENOVA. 19 MAG. Sabato 20 maggio 2017, ore 21.00, presso l’Auditorium del Teatro Carlo Felice di Genova si terrà la presentazione in anteprima nazionale del progetto che vede coinvolti due eccellenze musicali liguri, due grandi pianisti genovesi conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero: Elisa Tomellini ed Andrea Pozza.

Grazie alle loro doti tecniche, ricchezza di idee e di interplay, i due artisti che si esibiranno per la prima volta dal vivo insieme, sapranno trascinare e coinvolgere il pubblico in uno spettacolo per due pianoforti che si preannuncia di altissimo livello artistico.

Ci sarà Jazz, ci sarà Musica Classica, ci sarà la fusione dei due stili. Musiche di F. Chopin, A. Piazzolla, D. Ellington, S. Rachmaninoff, T. Monk, B. Strayhorn, B. Powell, C. Walton, G. Gershwin.


Il famoso quotidiano inglese “The Guardian” ha annoverato Elisa Tomellini fra i più brillanti talenti di questa generazione di giovani pianisti.

Vincitrice o premiata in numerosi concorsi internazionali, fra cui il Viotti Valsesia, il Concorso di Cantù, il Concorso Città di Pavia, solo per citarne alcuni, Elisa Tomellini è stata definita dalla rivista Piano Time un promessa del pianismo italiano. Si è esibita in recital e con orchestra in Italia e all’estero per numerose associazioni e teatri fra cui la Società dei Concerti di Milano, Le Serate Musicali a Milano, il Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra del Teatro Filarmonico di Verona, ed è stata protagonista di tour in Slovenia, Ungheria e Romania. Alcuni dei suoi concerti sono stati trasmessi da Rai Radio 3.

Andrea Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale che lo ha visto protagonista in Estremo Oriente, in America ed in Europa.

Pianista genovese è attualmente riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione.

Pozza collabora stabilmente, tra gli altri, con Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Scott Hamilton, Steve Grossman, Tullio DePiscopo, Luciano Milanese, Dado Moroni, Ferenc Nemeth, Bob Sheppard, Antony Pinciotti, Furio Di Castri e tanti altri. Andrea Pozza è inoltre protagonista di numerosi progetti discografici a suo nome. L’album più recente si intitola “Siciliana” realizzato in trio con Andrew Cleyndert e Mark Taylor (Trio Records, Inghilterra, 2016). In precedenza ha pubblicato “I Could Write a Book” (Gennaio 2014) e “Who cares?” (Dicembre 2014) in super audio cd e vinile, in duo con Scott Hamilton; e “A Jellyfish From The Bosphorus” (ABEAT REC, 2013) in trio, inciso tra l’Italia ed il Regno Unito. Del 2011 è invece il suo esordio discografico con l’Andrea Pozza European Quintet, intitolato “Gull’s Flight”(ABEAT REC, 2011) e che coinvolge i musicisti inglesi, e olandesi.

Organizzato da Top1 Communication Onlus, associazione culturale genovese specializzata nella relazione con i media, il concerto di Andrea Pozza ed Elisa Tomellini gode del Patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova ed è reso possibile grazie al contributo dell’Agenzia Attorrese Assicurazioni di Genova (Piazza della Vittoria 6/14B).

I biglietti del concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice di Genova (intero €25,00; ridotto under 16 €10,00 solo presso la biglietteria del teatro) e nei circuiti autorizzati on line HappyTicket e VivaTicket (con diritti di prevendita).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here