Al 35° rally “Valli del Bormida” è già… Fiesta!

0
CONDIVIDI
La Fiesta di Carlo Berchio nella foto vincitrice del concorso Scatta il Bormida 2015
La Fiesta di Carlo Berchio nella foto vincitrice del concorso Scatta il Bormida 2015
La Ford Fiesta di Carlo Berchio nella foto vincitrice del concorso “Scatta il Bormida 2015”

MILLESIMO – 22 LUG. Tre Ford Fiesta in configurazione R5 pronte ad infiammare la 35^ edizione del rally “Valli del Bormida”, in programma domenica prossima, 24 luglio, a Millesimo con la regìa organizzativa del locale Rally club. Si tratta delle vetture di Elvis Chentre e Fulvio Florean (New Driver’s Team), già vincitori della gara nel 2013 e sfortunati protagonisti lo scorso anno, di Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi (Meteco Corse) e di Carlo Berchio – Giancarla Guzzi, portacolori del Rally club Millesimo.

L’elenco degli iscritti – 60 vetture moderne oltre a 3 storiche ed ad una decina partecipanti alla parata “Bormida storia” – lascia intuire che saranno questi tre equipaggi a giocarsi il successo finale ed assegna a Chentre e al savonese Florean – desiderosi di riscattare il ritiro del 2015 e la non brillante recente prestazione al Rally del Casentino, dove hanno sacrificato il risultato a favore di nuovi settaggi della vettura – i favori del pronostico. Il potenziale delle tre Fiesta lascia poche speranze agli outsider di salire sul podio ma sono pronti a raccogliere la sfida i locali Matteo Levratto e Luca Vignolo (Clio S1600), portacolori del sodalizio organizzatore, e gli esperti imperiesi Danilo Ameglio – Massimo Marinotto (Peugeot 106 1600 gr. A – Racing for Genova Team) e Albino Condrò – Ciro Lamura (Peugeot 205 Gti) e i locali Sandro Rossi – Bruno Banaudi con l’interessante Renault Clio R3T (Eurospeed).

In gruppo N, riflettori puntati sulla sfida tra le tre Mitsubishi Lancer Evo IX di Cortese – Moncada e Tarantino – Campanella, entrambi con i colori dell’Eurospeed, e Bonifacino – Tesi (Rally club Millesimo) con la Subaru Impresa Wrx Sti di Osvaldo e Alessandro Brodini (Meteco Corse). Grande interesse, inoltre, per il ritorno ai rally del locale Roberto Pellerino, in coppia con Valerio Varaldo ed alla guida di una Peugeot 208 di classe R2 con i colori del Rally club Millesimo, il sodalizio organizzatore che sarà al via con 9 equipaggi.

 

   Come da programma, sabato verifiche e shakedown a Roccavignale, domenica mattina partenza, da Millesimo, alle ore 10.01 e conclusione alle 17.00, dopo 178,60 km di percorso di cui 67 relative alle 6 prove speciali previste. Info sulla gara su www.millesimorally.it.

LASCIA UN COMMENTO