Agnesi, da questa mattina la consegna delle lettere di licenziamento

28
CONDIVIDI
Agnesi, da questa mattina la consegna delle lettere di licenziamento

IMPERIA. 1 DIC. A partire da questa mattina verranno consegnate le circa cento lettere di licenziamento destinate ai dipendenti dello storico pastificio Agnesi di Imperia di proprietà del Gruppo Colussi.

Lo stabilimento chiude entro la fine dell’anno, con i lavoratori che hanno scelto la mobilità a casa dal 17 dicembre mentre quelli che hanno scelto la nuova forma di ammortizzatore sociale (Naspi) resteranno in servizio fino al prossimo 2 gennaio.

Saranno i dirigenti del Gruppo Colussi, comunicheranno il licenziamento ad ogni dipendente che avrà tempo una ventina di minuti per discutere la propria posizione e firmare.

 

Dei circa 100 lavoratori una quindicina avrebbe manifestato l’intenzione di trasferirsi allo stabilimento di Fossano mentre tre si sono licenziati e altri due dovrebbero essere assunti dal pastificio Plin di Albenga.

La produzione di pasta cesserà per la fine del 2016 ma lo stabilimento potrebbe restare aperto fino a marzo per mettere in sicurezza i macchinari.

28 COMMENTI

  1. Smettetela di dare la colpa a Renzi!!!! Datela a quei papponi di sindacalisti in “odore” di poltrona se fanno dei disastri!!! Perché a voi sta bene pagare tutte quelle tasse sugli stipendi e per ogni dipendente? La colpa è la loro e dei dipendenti che stanno zitti da anni! Se fossimo un popolo serio nelle cose gravi non saremmo a queste condizioni!!! Tutti a mugugnare,ma u…panè non lo alza nessuno!! Solo per una.parte politica e per l’altra non fanno la stessa cosa se no gli danno del fascista!!!!! Ecco perché Grillo prende voti…..

  2. Era gia’tutto deciso, sono tutti conniventi, sindacati governo, azienda, peccato che ci rimettano i lavoratori, che hanno dato tutto e di piu’ per cosa poi? Per ritrovarsi in mezzo ad una strada umiliati e disperati.

  3. E’ un gran dispiacere veder crollare così le realtà del nostro territorio e sebbene ci sia la crisi e tutto ciò che volete vien comunque da pensare che siano le capacità imprenditoriali quelle che hanno determinato questa situazione.

  4. Vi capisco un anno fa e toccato a noi della LAVAZZA di verres.auguri a tutti non ho parole se non ribadire al nostro caro renzi va tutto bene vero? Io voto no.

LASCIA UN COMMENTO