Aggiornamento | Sampierdarena la IV Festa dello Sport

0
CONDIVIDI
Sampierdarena, sabato 1° ottobre la IV Festa dello Sport

GENOVA. 30 SET. Assume una dimensione europea la quarta edizione della Festa dello Sport a Sampierdarena, qui le associazioni e società sportive dei Municipi Centro Est e Centro Ovest del Comune di Genova vestiranno i panni di ambasciatori europei dello sport.

Sventolerà in via Cantore infatti la prestigiosa bandiera consegnata alla delegazione genovese nello scorso novembre, a Bruxelles, da Aces Europe, l’associazione che, in sinergia con la Commissione Ue, conferisce i riconoscimenti di European Capital, City, Town e Community of Sport. Ad ottenere l’importante riconoscimento nella categoria “Community” per il 2016 è stata la candidatura congiunta dei Municipi Centro Est e Centro Ovest di Genova.

Sabato 1° ottobre, dalle 15 alle 19, quindi, si ritroveranno in via Cantore, chiusa per l’occasione, le società e le associazioni sportive del territorio per un evento rivolto al pubblico di tutte le età: in programma la possibilità di sperimentare gratuitamente attività che vanno dal calcio alla danza, dal basket alla scherma, dal golf al rugby. Grande spazio è riservato ai bambini e ai ragazzi, che dalla pratica di un’attività sportiva possono trarre un’importante occasione educativa e formativa.

 

Sabato pomeriggio tempo permettendo le associazioni Musica e magia e Genova Giovane faranno da stand di riferimento e centrale per la sesta edizione della festa dello sport.

Il fulcro dell’ evento sarà la Pro Loco che raccoglierà fondi per i terremotati di Amatrice donando caramelle,dolciumi e latte offerte da Latte Tigullio, Massimiliano Curletto e Gambino alle famiglie participanti.

“La festa dello sport organizzata dal Municipio a Sampierdarena, con la chiusura di Via Cantore, è una giornata che mostra il vero volto del nostro quartiere – spiega Franco Marenco, presidente del Municipio II Centro Ovest – Sabato 1 ottobre giovani, meno giovani e bambini di tutte le comunità, come negli anni passati, potranno tornare in strada per divertirsi con le diverse discipline sportive promosse dalle nostre associazioni.

È un’occasione per promuovere ed apprezzare i valori dello sport, ma è una giornata simbolica, perché lo sport è anche competizione, e Sampierdarena compete per rinascere”.

AGGIORNAMENTO. Il Municipio Centro Ovest informa la cittadinanza che, a seguito dell’allerta meteo Gialla prevista per il 1° Ottobre 2016 dalle ore 6 alle ore 18,00, la Festa dello Sport, viene posticipata al prossimo sabato, 8 ottobre 2016, ed avrà luogo in Via Cantore a decorrere dalle ore 15,00.

LASCIA UN COMMENTO