Afrodita e le ricette immorali questa sera a San Matteo

0
CONDIVIDI
Afrodita e le ricette immorali questa sera a San Matteo
Afrodita e le ricette immorali questa sera a San Matteo
Afrodita e le ricette immorali questa sera a San Matteo

GENOVA. 2 AGO. Un’altro interessante appuntamento per Festival in una Notte d’Estate  percorsi e variazioni XIX Edizione 2016 che questa sera martedì 2 agosto alle ore 21.15 in P.zza San Matteo presenta “ Afrodita e le ricette immorali”a cura di Assemblea Teatro con Gisella Bein e Luca Zanetti, per la regia di Renzo Sicco.

Due testi, “Afrodita” di Isabelle Allende e “Le ricette immorali” di Manuel Vasquez Montalban, pubblicati da Feltrinelli Editore, per dar forma ad un fantastico gioco di sensi.

Erotismo e cibo possono completarsi come ingredienti d’un buon piatto, miscelarsi e incontrarsi . Afrodita, storie di incontri – su carta – tra eros e gusto. E gli incontri possono essere scontri o riincontri, dolci, amari, piccanti o insipidi. C’era bisogno però delle ricette: a fornirle sono stati la madre Ponchita Llona, abilissima cuoca che “non ho mai visto fare due volte lo stesso piatto perché introduce sempre ghiotte varianti, e questo in fondo è lo stesso criterio che tiene vivo anche un rapporto sessuale!” e lo scrittore spagnolo Manuel Vasquez Montalban con le sue stimolanti e provocanti ricette immorali.

 

Nello spettacolo di Assemblea Teatro, cibo ed erotismo escono dalle pagine per incontrare voce e musica: così che i sensi si dilatano, gli ingredienti si rimescolano.Gisella Bein dà corpo a una voce di donna e si lascia accompagnare da una fisarmonica sapientemente modulata da un virtuoso Luca Zanetti. Un incontro di gusti, note e piaceri, un modo per raccontare autentica sensualità.

FRANCESCA CAMPONERO

Info: Lunaria Teatro – 0102477045 – 3737894978 – [email protected] – www.lunariateatro.it

LASCIA UN COMMENTO