Aeroporto, domani lavoratori Usb in sciopero

0
CONDIVIDI
Aereo da Tirana dirottato su Pisa per maltempo
Domani sciopero lavoratori Usb aeroporto Genova
Domani sciopero lavoratori Usb aeroporto Genova

GENOVA. 9 DIC. Domani si svolge uno sciopero con presidio, davanti alla sede della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari, dei lavoratori di Aeroporto di Genova aderenti al sindacato Usb.

I lavoratori si dicono preoccupati per “un progetto di privatizzazione da leggersi in realtà come la solita svendita a qualche soggetto privato”.

Il tutto ha origine dalle esternalizzazioni previste nel reparto merci e parcheggi che colpirebbe il traffico aeroportuale. “I traffici – spiega Ettore Torzetti, segretario generale Fit Cisl Liguria – continuano a calare e la responsabilità è di questo management, che non è assolutamente in grado di gestire una realtà così importante come l’aeroporto di Genova”.

 

I sindacati attaccano così la dirigenza dello stesso aeroporto e si rivolgono alle istituzioni per avere “risposte e segnali per le competenze che può avere, per esempio, la destinazione di risorse per voli low-cost Genova-Roma, e non solo” il tutto per “ottenere un vero sviluppo dello scalo genovese e d’intervenire per bloccare questa operazione e costruire un piano di rilancio serio e concreto e non fatto di soli annunci”.

LASCIA UN COMMENTO