Aeronautica, 40° anniversario a Villanova: onore e impegno

0
CONDIVIDI
La celebrazione del 40° anniversario dell'Aeronautica al Panero di Villanova d'Albenga

GENOVA. 15 OTT. “Onore, impegno, abnegazione e coraggio, in queste quattro parole si possono descrivere i nostri avieri ed è per questa ragione che sono stato onorato di festeggiarli all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga».

Il capogruppo regionale di Forza Italia, Angelo Vaccarezza, ha commentato così il 40° anniversario della Fondazione della sezione ingauna dell’Associazione Arma Aeronautica. Vaccarezza ha partecipato all’appuntamento di stamane insieme all’assessore regionale Stefano Mai (Lega Nord Liguria) e alle autorità civili e militari, che hanno celebrato il sodalizio.

«È stato molto emozionante assistere alla cerimonia in onore dei caduti, le cui gesta non vanno mai dimenticate, così come è stato emozionante assistere alla sfilata per le vie di Villanova e alla santa Messa cantata dall’aviere in congedo Franco Guasco, accompagnato all’organo dal collega veterano Luigi Cardone – ha aggiunto Vaccarezza – nei volti di questi uomini ho visto la storia. Ho visto come questi valori, che hanno portato a quarant’anni di successi, non debbano mai essere trascurati. Se oggi possiamo guardare al futuro, è anche grazie a loro e a quanto hanno fatto per noi».

 

 

LASCIA UN COMMENTO