AD AREGAI REGATE SPETTACOLARI

0
CONDIVIDI
Alla Marina degli Aregai il Campionato di Primavera
Alla Marina degli Aregai il Campionato di Primavera

IMPERIA. 29 GIUG. E’ tornata la grande vela ad Aregai con il classico Campionato di Primavera che ha visto la presenza di imbarcazioni provenienti da diversi circoli velici del ponente ligure.

Ieri, per assenza di vento, non si è potuto regatare, così la classifica è rimasta congelata e la vittoria è andata a “CristianaT” di Emilio Milanino, nella categoria A, “H2So4” di Andrea Folli, in categoria B e “ Virginia” di Salvatore Vinci, per la categoria Crociera.

La regata è stata seguita da riva da un folto pubblico di appassionati in quanto saggiamente il comitato di regata, presieduto da Giuseppe Tezel, avendo scelto un percorso a bastone, ha reso semplice seguire le spettacolari evoluzioni delle regine del mare anche da terra. “ Il vento non ci è stato favorevole ed è stata disputata una sola regata- dice Luciano Fumagalli, uno degli organizzatori- ma molto combattuta e spettacolare. Dopo questo appuntamento alla Marina degli Aregai si è già messa in moto la macchina organizzativa per ospitare i prossimi appuntamenti velici estivi ed autunnali”. Soddisfazione hanno espresso i vincitori della varie classi Libera e Crociera: “Per completare il percorso- ha detto Andrea Folli, primo assoluto in tempo reale- abbiamo impiegato poco più di un’ ora e mezza. In partenza abbiamo atteso più di un’ora prima che si alzasse almeno un venticello utile per il via”.

 

In tempo reale al secondo posto, dietro ad “H2So4”, è arrivata “Cristiana T” (Emilio Milanino), seguita da “Xsita” Trino Barnabò), “Seconda sera”(Roberto Torielli) e “Virginia” (Salvatore Vinci). Queste le classifiche. Crociera. Categoria A: 1) “Cristiana T” (Emilio Milanino); 2) “Seconda sera” (Roberto Torielli); 3) “Liberamente” (Mario Beraldi); 4) “Testona” (Marco Branduardi); 5) “Mamilù” (Maurizio Gallo). Categoria B: 1) “H2So4” (Andrea Folli); 2) “Xsita” (Barnabò Trino); 3) “L’Idea” (Fulvio Barla); 4) “ Samba” (Mimmo Calignano); 5) “ Irruenxa APS” (Matteo Scandolera); 6) “ Libertà Provv.” (Alberto Borgognini). Classe Crociera: 1) “Virginia” (Salvatore Vinci); 2) “Mistral” (Marco Bagnara); 3) “Alilù” (Luca Sampò).

CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO