Home Consumatori Consumatori Savona

Ad Andora successo del Criterium d’ Estate

0
CONDIVIDI
Una volata del Criterium andorese

SAVONA. 15 GIUG. Ha riscosso un notevole successo di pubblico ed è stato anche molto spettacolare sotto il profilo agonistico il 1° Criterium Sprint d’Estate – 1° Trofeo Conad. Si è trattato di una gara tipo pista per amatori suddivisa in tre partenze per categorie, disputata su un circuito cittadino pianeggiante di circa un chilometro e mezzo da ripetersi 25 volte per un totale di 35 km.
Le vittorie sono andate a Gilles Tagliapietra, Marcello Lanzo, Fabrizio Drago ed in campo femminile ad Ornella Buonaiuto.

Alla manifestazione, organizzata impeccabilmente dalla società Sport & Promotion di Andora del Presidente Paolo Morelli sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, hanno preso parte tutti i big della categoria, dando vita a una manifestazione che sicuramente avrà dei seguiti in futuro e che sarà certamente destinata a crescere, sia sotto l’aspetto qualitativo che sotto il profilo tecnico e del numero dei partecipanti, che nell’ occasione ha raggiunto una sessantina di unità.

Tre le partenze in programma, una riservata alle categorie della fascia Over 50 anni e donne, una alle categorie delle fasce 40/49 anni e una alle categorie 17/39 anni.


Tra i giovani ha vinto Gilles Tagliapietra del Team Rodman Azimut di Milano davanti a Pietropaolo Siciliano della Ciclistica Bordighera ed a Federico Berta del Team LNC Jolly Wear.

Nella fascia 40/49 anni ha prevalso Marcello Lanzo della Ciclistica Bordighera davanti a Gabriele Davi del Team Bike Pancalieri ed a Alessandro Picco del Team Bike Delu Mapei.

Infine tra gli over 50 ha trionfato Fabrizio Drago del Team Casa Salute davanti a Mauro Monteleone della Ciclistica Bordighera e ad Alessandro Saccu dell’UCLA Pacan Bagutti.
In campo femminile Ornella Buonaiuto della Ciclistica Bordighera si è imposta su Laura Gollo del GC DLF Albenga.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here