Ad Andora l’ ultima tappa del Giro di MTBike

Assegnate le maglie rosa per le 12 categorie dei Giovanissimi della FCI

0
CONDIVIDI
I vincitori del Giro di Savona tutti sul podio
I vincitori del Giro di Savona tutti sul podio
I vincitori del Giro di Savona tutti sul podio

SAVONA. 25 SETT. Il meeting regionale giovanissimi di MtBike è stato un vero successo. Duecento i giovani ciclisti iscritti alla gara andorese che si è disputata sulla spettacolare pista della Scuola delle ruote grasse dell’ ex professionista Mirko Celestino, in via Marco Polo.

La nona prova del meeting regionale era anche valida quale settima ed ultima tappa del Giro della Provincia di Savona come dodicesima ed ultima prova del Meeting Provinciale di Savona Giovanissimi. Appassionanti le sfide fra i giovani appartenenti a 12 società di Liguria e Piemonte.

Il circuito, lungo 700 metri, era da ripetere più volte a seconda delle categorie.
Al termine della prova sono state anche assegnate le maglie rosa ai vincitori delle 12 categorie del Giro della Provincia, alla presenza del Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Piero Zangani e del Vice Presidente Domenico Tricomi.

 

A vincere fra i G 1 sono stati Mattia Oliveri e Cecilia Carzolio, entrambi della Polisportiva Quiliano Bike, che si sono aggiudicati anche le rispettive maglie rosa del Giro.

Fra i G2 vittoria di tappa e maglia rosa del Giro per Pietro Lupo del Rusty Bike Icer Costruzioni di Pontedassio e per Maya Scianda dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti.

Nella categoria G3 vittoria di tappa di Santiago Moretto del Rusty Bike e maglia rosa rimasta saldamente sulle spalle di Daniele Aurame dell’UCLA, mentre in campo femminile vittoria di tappa e maglia rosa sono andate a Asia Ottonello del GC Vallestura.

Fra i G4 c’è stata la vittoria di tappa per Andrea Ricci dell’UCLA, mentre la maglia rosa rimasta sulle spalle di Christian Bonifacino del Team Marchisio Bici di Millesimo; fra le donne tappa e maglia rosa a Beatrice Temperoni del Rusty Bike.

Nei G5 tappa e maglia a Luca Giami dell’UCLA, mentre fra le donne il successo di tappa è arriso a Gaia Gasperini dell’UCLA mentre la maglia rosa è andata a Annagiulia Cerro del Quiliano.

Nella categoria maggiore, quella dei G6, vittoria di tappa e maglia rosa per Carlo Cortesi del Quiliano, mentre fra le donne vittoria di tappa per Alice Siffredi mentre il Giro se lo è aggiudicato Alice Siffredi. Fra le società il successo è andato al Quiliano Bike, che si è anche aggiudicato con questo risultato il Meeting Provinciale di Savona Giovanissimi 2016.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO