Ad Andora è già tempo di rally con la 3^ Ronde della Val Merula

0
CONDIVIDI

Merula_Podio 2015_AllaraANDORA, 7 Gen. Per il terzo anno consecutivo, sarà nuovamente la Ronde della Val Merula ad aprire la nuova stagione rallystica in Liguria. La terza edizione della gara, organizzata dalla Sport Infinity ed in programma ad Andora il 6 e 7 febbraio prossimi, entra già nel vivo da oggi con l’apertura delle iscrizioni, che potranno essere inviate sino all’1 febbraio alla Sport Infinity A.S.D. – Via dei Mille 10, 17051 Andora (SV).

La gara sarà articolata su un percorso di circa 209 km, 56 dei quali relativi alla prova speciale “Madonna della Guardia “ (14, 000 km, da Caso, nel Comune di Alassio, a Case Stalla, in quello di Stellanello) che verrà percorsa quattro volte. “E’ la stessa ps della scorsa edizione – puntualizza Enrico Meini, Presidente della Sport Infinity – molto apprezzata dai concorrenti. Siamo riusciti ad allungarla ancora, in entrata e nel finale: ciò consentirà ai concorrenti di divertirsi maggiormente e stare di più al volante”.

Come da programma, la 3^ Ronde della Val Merula scatterà alle ore 07:31 del 7 febbraio dalla centrale Via dei Mille ad Andora, dove alle 15:55 è previsto l’arrivo del primo equipaggio concorrente. Il giorno precedente la gara sarà riservato alle operazioni preliminari della stessa ed alla disputa dello Shakedown: la giornata si concluderà con l’ormai tradizionale sfilata delle vetture partecipanti nel centro di Andora.

 

Come previsto dal nuovo regolamento di Aci Sport, in sede di verifica i concorrenti dovranno consegnare ai commissari tecnici il modulo di dichiarazione dei 6 pneumatici (numero massimo consentito) che intendono utilizzare nel corso della ronde.

Saranno ammesse alla gara savonese le vetture Gruppo N, Gruppo A, Gruppo R (tutte le classi), Super 2000 ( 2.0 atmosferico e 1.6 turbo), Super 1600 (per le quali sarà possibile utilizzare degli «errata» scaduti, senza penalità), K11, RGT, FGT, Racing Start e R1 Nazionale. Per informazioni sulla gara, telefonare al 335.1327470, visitare il rinnovato sito www.sportinfinity.it o scrivere a [email protected]. Facebook: Sportinfinity.

La 2^ edizione della Ronde della Val Merula ha visto il successo di Denis Colombini e Massimo Bizzocchi, con la Ford Fiesta R5, su Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus Wrc), staccati di 19”8, e sui vincitori della prima edizione Alessandro Gino e Marco Ravera (Mini Countryman Wrc), a 20”. (Nella foto, di Gianluca Allara: il podio della scorsa edizione).

LASCIA UN COMMENTO