AD ALBENGA NUOVI CORSI NEL CENTRO STORICO CITTADINO

0
CONDIVIDI
Manuela Ferrando
Manuela Ferrando
Manuela Ferrando

SAVONA. 16 SETT. Una serie di interessanti corsi saranno attivati dall’Associazione Torchio e pennello, presieduta da Manuela Ferrando. Domani pomeriggio, alle ore 16, presso la sede dell’Associazione ci sarà la presentazione, con prova gratuita, di un interessante corso di propedeutica musicale per bambini da 4 a 8 anni. La prova permetterà ai bimbi interessati di sperimentare il meraviglioso mondo della musica attraverso il gioco. “Giocando con il ritmo- spiega la stessa Ferrando- le percussioni, il movimento del corpo, la voce, si impara facilmente la musica divertendosi. La fantasia la farà da padrona accompagnando i bimbi in fiabe e avventure in mondi incantati. Il corso sarà tenuto dall’’insegnante di propedeutica musicale Emanuela Bottaro che ha studiato presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, ha maturato esperienza in redazione copioni teatrali, recitazione, composizione musicale e allestimento di spettacoli teatrali e collabora con l’Associazione L’Arcadia in musica”.
Per gli adulti, i ragazzi ed i bambini, a partire dai sei anni, sono inoltre disponibili corsi individuali di pianoforte e corsi di teoria e solfeggio. Un altro corso è intitolato: “Arte in musica”, rivolto ai bambini da 6 a 10 anni. Il corso sarà tenuto dall’educatrice Paola Moreno. Lo stesso corso ha riscosso notevole successo nella stagione scorsa: propone nuovi stimoli ed ha la finalitá di sensibilizzare i bambini alla musica attraverso la manipolazione, il colore e la pittura. L’associazione propone anche altri corsi attivi tutto l’anno ed aperti a persone di tutte le età di disegno e pittura, acquerello, incisione, nudo, cartoons e manga, laboratori di doratura, mosaico, ceramica, scultura, maglia ai ferri ed uncinetto. E’ possibile inoltre frequentare i laboratori d’ arte per le scuole, tenuti dalla stessa Ferrando, che una esperienza ultradecennale nell’insegnamento dell’arte. Tali laboratori sono rivolti sia ai privati che alle scuole che ne faranno richiesta.
L’Associazione infine mette a disposizione la sala espositiva “Galleria Cavour” all’interno della propria sede, con ingresso indipendente, destinata a mostre personali o collettive di pittura, scultura, fotografia, grafica e altre forme d’arte. Per avere maggiori informazioni sui corsi, e sulle molteplici iniziative dell’ associazione, è possibile contattare i numeri telefonici 0182 554299 e 347 8337447 oppure consultare il sito [email protected] o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO