AD ALBENGA NUOVE INIZIATIVE DELL’AVO

0
CONDIVIDI

Un gruppo di volontari ospedalieri di Albenga
Un gruppo di volontari ospedalieri di Albenga
SAVONA. 16 SETT. Dopo aver collaborato ed animato la bella festa di compleanno all’ Istituto Domenico Trincheri, per le neo centenaria Teresa Caromio, l’AVO ( Associazione Volontari Ospedalieri) sezione di Albenga, si sta organizzando per svolgere altre attività di “service”, volontariato e sostegno alla persona. Nei giorni 18 e 19 settembre i volontari, guidati e presieduti da Aureliana Leppori, collaboreranno, dalle ore 10 alle ore 19, presso la Coop le Serre ( regione Bagnoli) alla consegna di materiale divulgativo appositamente predisposto dal Centro Commerciale Le Serre-Ipercoop, per bambini e ragazzi che frequentano le scuole del comprensorio ingauno.
Il 20 settembre i volontari collaboreranno alla buona riuscita della manifestazione ciclistica di livello nazionale “ La corsa in carozzina” che si svolgerà, nella mattinata di domenica, nell’ambito dell’ evento sportivo “Granfondo Noberasco”.
Il 24 settembre gli aderenti all’Avo albenganese parteciperanno ad un incontro formativo presso l’Ospedale civile di Imperia ( in via Sant’ Agata,57, ore 15).
La sezione ingauna, ogni anno, da oltre trent’ anni, per cercare di allargare il proprio numero di soci e collaboratori, organizza, oltre a tante iniziative di vario genere, un importante corso per aspiranti volontari ospedalieri. Si tratta di una dozzina di lezioni teoriche e pratiche che hanno lo scopo di dare l’opportunità di partecipare a coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato gli 80 anni e che abbiano un po’ di tempo libero da dedicare a questa iniziativa.
“Si tratta – spiega la Leppori- di un corso attraverso il quale l’Avo cerca di attrezzarsi sempre meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dal territorio e dall’utenza. Seguendo questo corso ogni anno alcuni nuovi volontari diventano capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente nell’ ospedale di Albenga, nella residenza sanitaria assistita e nella Casa di Riposo Trincheri ad Albenga. L’Avo offre l’opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana: di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione”. Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’associazione è possibile rivolgersi alla sede Avo ( presso ospedale di Albenga) il martedì dalle 10 alle 12 ed il venerdì dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni sulle molteplici iniziative dell’ AVO è possibile telefonare ai numeri 0182 690335 0182 556214 e 0182 660149.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO