Ad Albenga il Campionato ligure di Cicloturismo della FCI

0
CONDIVIDI
Ciclismo Ortonovo
Ciclismo Ortonovo, il cicloturismo nella decima edizione del Memorial Reviglio
Ciclismo Ortonovo, il cicloturismo nella decima edizione del Memorial Reviglio

SAVONA. 13 MAG. Partirà dalla “Città delle Torri” domenica il campionato regionale di cicloturismo della FCI in occasione della decima edizione del Memorial Reviglio.

La gara sarà anche valida per il campionato provinciale di cicloturismo. Sono attesi al via un centinaio di ciclisti provenienti da tutta la regione. La corsa, che si snoderà su di un percorso di 70 chilometri nell’entroterra ingauno, è organizzata dal Circolo Sportivo Ortovero, in collaborazione con “Self- tutto il mondo del Fai da Te”.

La corsa partirà alle 9 dal punto vendita Self di Albenga e si concluderà con un breve tratto agonistico a Vendone. I ciclisti poi da Vendone ritorneranno al punto di partenza del raduno ad Albenga, seguendo le regole previste dal codice della strada. Ritrovo e partenza sono fissati presso la sede del nuovo punto vendita Self, in viale Martiri della Foce 86, regione Bagnoli di Albenga, dove avverrà anche la premiazione.

 

Oltre ai primi classificati di ogni categoria saranno premiate tutte le donne e tutte le società con almeno tre corridori. “Anche quest’anno – ci spiega Maurizio Tarello, presidente della società ciclistica organizzatrice- abbiamo organizzato questa corsa in ricordo del caro amico Andrea Reviglio, un nostro atleta scomparso. Ogni anno la gara assume per noi un elevato spessore emotivo soprattutto nel momento nel quale la manifestazione rende omaggio al compianto amico Andrea quando transitiamo nel punto nel quale il nostro atleta ebbe l’incidente che gli costò la vita”.

Lo sponsor della gara Self è’ presente in 11 regioni con 30 negozi che raggiungono una superficie di vendita complessiva di circa 100 mila metri quadrati e offre una scelta tra più di 50 mila referenze, oltre 15 mila delle quali acquistabili anche online sul sito www.selfitalia.it. Self è il punto di riferimento delle famiglie per il “Fai da Te”, dalla casa al giardino, dal prodotto al progetto, offre una vasta gamma di prodotti e un’assistenza qualificata prima e dopo la vendita, tanto per il bricoleur quanto per chi preferisce delegare a professionisti la realizzazione dei propri lavori.

Questo il percorso: Albenga- Martinetto- Zuccarello- Cisano sul Neva- Campochiesa- Ceriale- Albenga- San Fedele- Lusignano- Villanova- Ortovero- Vendone (fine tratto agonistico)-raggruppamento- Ortovero-Leca – Albenga.

CLAUDIO ALMANZI

Internet: www.federciclismo.it

LASCIA UN COMMENTO