Ad Alassio martedì a teatro con Debora Caprioglio

0
CONDIVIDI

Debora Caprioglio
Debora Caprioglio
SAVONA. 26 DIC. La interessante stagione teatrale alassina proseguirà martedì con “Toc Toc” di Laurent Baffie, per la regia di Silvio Eiraldi. Ad esibirsi sarà la bella e brava Debora Caprioglio, insieme a Lorenza Guerrieri, Giorgio Caprile, Alessandro Marrapodi, Fiona Dovo, Manuel Signorelli e Valentina Gabriele.
La stagione 2015-16 di “Alassio a Teatro” è il frutto della collaborazione tra assessorato alla cultura del Comune di Alassio, produzioni teatrali MC Sipario e La Riviera dei Teatri. Gli spettacoli vengono proposti nella suggestiva e splendida cornice dell’ ex Chiesa Anglicana in Via Adelasia n. 10, sotto la direzione artistica di Giorgio Caprile.

La stagione era già iniziata, nel migliore dei modi, con la bravissima Giuliana De Sio e con il notevole successo avuto da “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, per la regia di Enrico Maria Lamanna. La De Sio aveva recitato a fianco di Gino Curcione, Rosaria de Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito e Luigi Iacuzio.
La terza data della rassegna è prevista invece per venerdì 22 gennaio. In programma “Oltre il muro – Il dolore degli esclusi”, recital su Alda Merini per la regia di Aldo Meineri, con Carla Marcelli, Fausta Odella e Silvio Eiraldi. Seguiranno: sabato 27 febbraio “Svergognata” di e con Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi e martedì 22 marzo 2016, “Ti amo o qualcosa del genere”, scritto e diretto da Diego Ruiz, con Gaia De Laurentiis, Roberto Ciufoli, Francesca Nunzi e Diego Ruiz.

“Anche quest’anno- ci ha spiegato Monica Zioni, vice sindaco di Alassio e delegata alla Cultura- Alassio presenta al suo pubblico un programma di appuntamenti teatrali di qualità eccellente, con nomi noti a livello nazionale, e opere di grande richiamo. Siamo certi che questa offerta, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, sarà apprezzata non solo dagli appassionati di teatro alassini, ma anche da quelli dell’ intero comprensorio”.

 

La prevendita dei biglietti è disponibile alla Casa del Disco di Alassio ed al Bar Bacicin di Ceriale. Costo del biglietto per ciascuno spettacolo è 20 euro, ridotto per studenti 10.

Per gli appassionati di teatro e di gialli segnaliamo inoltre che al Bar Bacicin di Ceriale, lunedì mattina alle ore 11, sarà possibile incontrare gli attori della compagnia teatrale MC Sipario tra i quali l’attore e regista Giorgio Caprile e le notissime attrici Debora Caprioglio e Lorenza Guerrieri. L’ incontro avverrà nell’ambito della presentazione dell’ ultimo libro dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali. Il volume intitolato “Il salto del lupo” è stato edito dalle “Edizioni del Delfino Moro”. Questo nuovo giallo di Bracali è il decimo della fortunata serie che ha quale protagonista l’ispettore Calcagno.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO