Home Spettacolo Spettacolo Italia

AD ALASSIO LA “FESTA ANNI 60”

0
CONDIVIDI

mo e alla Cultura del Comune di Alassio, raddoppia il divertimento e si trasforma in Festa Anni 70/80. La manifestazione, che ogni estate riporta in dietro nel tempo con canzoni e balli dei mitici anni Sessanta, prenderà il via alle ore 18.30, con una sfilata d’auto e moto d’epoca, che partiranno dall’Auditorium “E. Simonetti” di Parco San Rocco e percorreranno le vie cittadine.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ruote d’Epoca, vedrà in primo piano le auto storiche della Polizia di Stato di Torino e le Vespe e le Lambrette degli anni della “dolce vita”.
La sfilata farà tappa sul Muretto di Alassio, dove gli animatori della Ge.s.co. vestiti a tema accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare alla grande festa.
Le auto e moto storiche saranno presentate da Marco Dottore, speaker e presentatore della manifestazione.
Alle ore 21.30 sul palco dell’Auditorium Simonetti salirà la Zoom Party Band che regalerà al pubblico intense ore di musica spaziando tra i brani cult degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
Il via alle danze sarà dato da brani storici degli anni ’60 come Il geghegè, Il ballo del mattone, Fatti mandare dalla mamma … La festa proseguirà con canzoni mitiche degli anni ’70 come 10 ragazze, Un’avventura… per poi chiudersi con successi degli anni ’80 come Gloria, Il tuca tuca.
La line-up della Zoom Party Band è costituita dal classico quartetto rock le cui sonorità sono colorate da elementi elettronici ed insert di percussioni che danno origine ad un suono di grande impatto.
Ospite della serata sarà Riccardo Fogli, che accompagnato dal chitarrista Roberto Facini, interpreterà i suoi grandi successi e quelli dei Pooh.
I biglietti per la serata, in prevendita presso la Casa del Disco, costano € 15,00 (intero) e € 10,00 (ridotto abbonati alla Riviera dei Teatri di Alassio). (nella foto: Riccardo Fogli).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here