Ad Alassio il Footgolf in spiaggia

0
CONDIVIDI
Footgolf spiaggia Alassio
Footgolf spiaggia Alassio
Footgolf spiaggia Alassio

SAVONA. 4 GEN. In occasione della tradizionale “BEFANA DEL SUBACQUEO”, che vede ogni anno befane su moto d’acqua arrivare dal mare per dare doni e caramelle ai bambini per poi andare presso l’ Isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, quest’anno in via eccezionale, si aggiunge al ricco programma comunale, la prima edizione goliardica-sportiva a scopo benefico a favore di AIRC denominata “FOOTGOLF IN SPIAGGIA”… 10 buche X 10 befane.

L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo delle gambe e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Un percorso di 10 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali e dalla mascotte (pupazzo) Aircopio della Ricerca A.I.R.C.

Saranno presenti per la sfida FootGolf i seguenti campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Mannini… nonchè i Campioni Italiani di FootGolf di Treviso (AIFG), Fabio Mazzer (Campione Triveneto 2015), Mattia Silvestrin, Oscar Chies, Andrea Dassie’, Milko Capraro.

 

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso Golf, partirà dai Bagni Molo sino all’altezza dei Bagni corrispondenti al Bar “Spotti”.

Presso i Bagni Molo sarà allestita una postazione per prodotti vari forniti da varie aziende a scopo benefico con raccolta fondi ad offerta a favore dell’A.I.R.C.

La manifestazione sarà anche patrocinata dalla FIFG Federazione Italiana FootGolf

Presentano Gianni Vasino, commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

Organizzazione a cura di Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con i Bagni Molo e con il patrocinio del comune di Alassio e l’Associazione Bagni Marini.

LASCIA UN COMMENTO