Acquario, l’insostenibile equilibrio di Amleto

0
CONDIVIDI
Maifredi all' Acquario
Maifredi all' Acquario
Maifredi all’ Acquario

GENOVA. 23 NOV. Mercoledì 25 novembre alle ore 17 nell’auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il quinto incontro  del ciclo “DI EQUILIBRIO IN EQUILIBRIO IN NATURA, SCIENZA ED ARTE” organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso, col Festival della Scienza e con la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Genova.

Nell’incontro “L’INSOSTENIBILE  EQUILIBRIO  DI AMLETO”, partendo dal personaggio che per antonomasia incarna il teatro ed il dubbio, Sergio Maifredi interpreta il senso del fare teatro oggi.

Sergio Maifredi è regista, direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure , direttore organizzativo del Teatro Vittoria di Roma. Ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione del Teatro Carlo Felice di Genova, membro della commissione nazionale Unesco, regista residente al Teatr Nowy di Poznan – Polonia, direttore artistico del Teatro Curci – Barletta, membro della giuria Grand Off – Film Festival – Varsavia.

 

L’incontro avrà luogo nell’Auditorium dell’Acquario di Genova alle ore 17 ed è a partecipazione libera fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323, [email protected], www.amiciacquario.ge.it.

Il ciclo si concluderà il 2 dicembre con Giancarlo Albertelli, Professore ordinario di Ecologia, DIPTERIS, UNIGE con un intervento su “Equilibri in evoluzione nel continente antartico” e Giovanni Petrillo, Professore ordinario di Chimica Organica, DCCI,  UNIGE con “L’equilibrio chimico: eppur si muove”. Sarà seguito da un evento fuori programma il 9 dicembre dal titolo “dove vorresti essere? racconti e immagini da sette paesi del mondo”.

LASCIA UN COMMENTO